Milano, lancia chili di droga dalla finestra per eludere i controlli della Polizia. Arrestato 21enne

E’ successo a Milano ieri la vicenda di un ragazzo di 21 anni arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver cercato di eludere i controlli lanciando dalla finestra due chili di droga. Indagati anche altri due giovani

Ha appena 21 anni ma già una fedina penale sporca da tempo un ragazzo, cittadino italiano che ieri, venerdì 17 novembre, è stato fermato e arrestato da alcuni agenti della Polizia di Stato a Milano. Il ragazzo, dopo aver gettato dalla finestra due chili di droga per eludere i controlli, ha tentato la fuga (inutilmente).

Milano
Milano, lancia chili di droga dalla finestra di casa. Arrestato 21enne italiano. Indagati altri due giovani – milano.cityrumors.it

Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio, intorno le 18:00. Il giovane spacciatore è già noto alla polizia locale per altri precedenti. Ora è in carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Oltre all’arresto del pusher 21enne sono indagati anche altri due ragazzi.

Milano, lancia dalla finestra la droga per evitare i controlli. Finito in manette giovane pusher

Ieri, venerdì 17 novembre 2023, erano in servizio gli agenti della Squadra Mobile del Commissariato Quarto Oggiaro, quando durante il controllo del territorio milanese intorno le ore 18:00, transitando all’interno del Parco dei 600 in via Fabrizi, hanno notato un giovane che, accortosi della presenza della pattuglia della Polizia di Stato, si è allontanato dal posto accelerando la camminata per poi iniziare a correre all’improvviso.

Polizia Milano
Milano, arrestato cittadino italiano 21enne, il giovane per eludere i controlli aveva gettato della droga dalla finestra. Indagati anche altri due coetanei (ANSA) – milano.cityrumors.it

Secondo quanto riferito dagli investigatori, dagli accertamenti effettuati sul ragazzo di origini italiane successivamente bloccato dagli agenti in servizio mentre tentava di nascondersi in uno stabile di via Aldini, è risultato che il 21enne era uno spacciatore. Il ragazzo era già indagato perché trovato in possesso di alcune dosi di hashish.

Ma non termina qui la vicenda, perché le forze dell’ordine dalle indagini sono poi risaliti a un appartamento sito in via Pascarella a Milano dove era presente altra droga pronta per essere spacciata sulle piazze cittadine. Così, mentre alcuni poliziotti sono saliti nella palazzina con l’intendo di controllare l’appartamento del sospettato spacciatore, altri agenti sono rimasti nel cortile. Proprio questi ultimi, mentre i colleghi entravano all’interno dell’abitazione, hanno raccolto un sacchetto che era stato lanciato dalla finestra.

Il sacchetto contenente la droga

E’ volato dall’alto ed è caduto proprio davanti agli agenti della Polizia che stavano sostando nel cortile dello stabile in via Fabrizi in attesa degli altri colleghi saliti nell’appartamento milanese per i controlli. All’interno del sacchetto caduto a terra vi era un ingente quantitativo di droga di vario tipo che i poliziotti del Commissariato Quarto Oggiaro hanno prontamente raccolto e analizzato.

Due chili di hashish, 115 grammi di marijuana e 45 grammi di cocaina, le sostanze stupefacenti contenuti nel pacchetto. Così i poliziotti hanno immediatamente fermato il 21enne italiano, autore del lancio della droga dalla finestra di casa, procedendo all’arrestato dello stesso per il reato di detenzione di droga ai fini di spaccio.

Una volta terminati i controlli all’interno dell’appartamento del pusher 21enne, i poliziotti hanno indagato anche un altro giovane di 22 anni che, in casa dove sta scontando gli arresti domiciliari, è stato trovato in possesso di 4.900 euro molto probabilmente l’incasso delle vendite di droga effettuate da parte di altre persone.

Impostazioni privacy