Schianto+terribile+sulla+statale+lungolago+di+Lecco%3A+morti+due+20enni.+Un+terzo+e%E2%80%99+gravissimo
milanocityrumorsit
/cronaca/schianto-terribile-sulla-statale-lungolago-di-lecco-morti-due-20enni-un-terzo-e-gravissimo.html/amp/
Cronaca

Schianto terribile sulla statale lungolago di Lecco: morti due 20enni. Un terzo e’ gravissimo

Alle porta di Lecco un tragico incidente avvenuto questa notte ha stroncato la vita a due 20enni. In ospedale in gravissime condizioni anche un terzo ragazzo. La dinamica dell’incidente ancora da chiarire

Il tragico incidente avvenuto alle 2.30 di questa notte all’uscita della Superstrada 36, sul lungolago in località Caviate, Lecco, ha portato alla morte due giovani ragazzi di 21 e 22 anni, deceduti sul colpo. Le due vittime, Simone e Nicholas Combi, erano a bordo di una macchina che, per cause ancora da accertare, è uscita fuori strada ribaltandosi più volte rovinosamente e finendo la sua corsa addosso il guardrail.

Dramma sulla strada. A Lecco morti due ragazzi di 20 anni, un terzo è gravissimo. La dinamica dell’incidente stradale (ansa) milano.cityrumors.it

Dall’incidente anche una terza persona è in gravissime condizioni. Alessio, anch’egli 20enne era a bordo con le due vittime. Attualmente è in coma ricoverato presso l’ospedale di Lecco. A lanciare l’allarme questa notte sono stati gli altri automobilisti che per caso si trovavano a percorrere lo stesso tratto della Superstrada.

I soccorsi

Dopo l’incidente stradale mortale sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori di Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza, con due ambulanze e un elisoccorso decollato da Como. Con loro presente anche la polizia e vigili del fuoco. Ancora sconosciuta la dinamica della tragedia che da questa notte è al vaglio delle forze dell’ordine.

Dramma sulla strada. A Lecco morti due ragazzi di 20 anni, un terzo è gravissimo. La dinamica dell’incidente stradale (ansa) milano.cityrumors.it

Non è chiaro se il giovane al volante fosse sotto effetto di qualche sostanza o avesse un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti oppure, ancora, se il fatale sinistro sia da attribuire alla scarsa visibilità dovuta dalla nebbia o all’alta velocità. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti sono molte e, spetterà alle indagini fare chiarezza su quanto accaduto.

Nella tragedia anche un altro ragazzo di 22 anni è stato coinvolto. Le sue condizioni sono appare subito critiche. L’ambulanza ha trasportato in codice rosso il giovane presso l’ospedale Manzoni di Lecco.

Per gli altri due giovani di 21 e 22 anni, purtroppo non c’è stato niente da fare, le ferite troppo profonde riportate sul corpo di entrambi, causate dall’incidente non hanno lasciato scampo ai due.

Chi sono le tre vittime

A bordo della Toyota Yaris viaggiavano in tre. Ancora non è chiaro chi fosse alla guida del mezzo. Simone e Nicholas Combi sono morti sul colpo. Alessio è invece sopravvissuto all’incidente, ma è stato ricoverato in condizioni gravissime. L’incidente è successo sul lungolago di Lecco, tra Lecco e Abbadia Lariana, nei pressi della discoteca Orsa Maggiore.

Il 21enne Simone e il 22enne Nicolas abitavano a Cassina Valsassina il primo, a Cremeno, piccola frazione di Maggio, il secondo dove si era trasferito da poco. Simone era figlio di un ex agente della Polizia Locale. Il loro amico, Alessio di 22 anni, abita a Lecco dove è nato. Attualmente è in prognosi riservata; i medici del reparto di rianimazione dell’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco stanno facendo tutto il possibile per salvarlo, ma il giovane è in coma.

LEGGI ANCHE: >>> Travolto e ucciso sulle strisce pedonali. Pirata della strada minaccia di morte un testimone e fugge in Marocco, è ancora latitante

LEGGI ANCHE: >>> Beppe Convertini, la rivelazione inedita: ecco a chi deve la sua riconoscenza

Chiusa la Superstrada

Dopo il drammatico incidente, allertati anche i vigili del fuoco e gli agenti della questura di Lecco, giunti sul luogo del fatto, l’uscita dalla Statale 36 per il lungolago di Lecco è rimasta chiusa fino alle prime luci dell’alba di oggi, sabato 3 febbraio 2024.

Solo dopo le 6:30 di questa mattina, quando sono terminati gli interventi di soccorso e di bonifica della carreggiata interessata dal sinistro mortale, la Superstrada 36 è stata nuovamente riaperta alla viabilità.