Attimi di paura nel Milanese per una coppia di coniugi, marito e moglie che ieri sera, lunedì 26 febbraio, sono stati sequestrati e aggrediti in casa propria da 4 rapinatori fuggiti con il bottino
Erano passate da poco le 20.00 di sera quando in un’appartamento a Cernusco sul Naviglio, nel Milanese, una banda di 4 malviventi ha sequestrato e rapinato una coppia di coniugi 60enni.
Una rapina scioccante avvenuta ieri sera, lunedì 26 febbraio 2024, dove una donna e suo marito sono stati picchiati da quattro ladri che, dopo aver rubato quel che potevano, sono fuggiti via con il bottino lasciando la coppia di coniugi, lui un 67enne e lei una 64enne, terrorizzati.
Secondo quanto riportato dalla stampa, l‘agguato ad opera di una banda di rapinatori, avvenuto ieri sera poco dopo le 20.00 in un’abitazione nel milanese, ha sconvolto una coppia di coniugi per la crudeltà e l’efferatezza con cui i quattro malviventi si sono introdotti in casa, aggredendo entrambi i 60enni con pugni e calci.
Forse i ladri hanno aspettato l’arrivo dei due coniugi in casa appositamente prima di entrare. L’appartamento è ubicato in una traversa della provinciale 120 di Cernusco sul Naviglio (Milano). Marito e moglie hanno raccontato di essere stati colpiti più volte dai ladri, che avrebbero costretto l’uomo, un 67enne, ad aprire la cassaforte.
Una volta aperta la cassaforte, sia il 67enne che la moglie di 64 anni, sono stati legati dai criminali con delle fascette da elettricista. La banda di rapinatori erano incappucciati e a volto coperto. Avrebbero arraffato i preziosi trovati in cassaforte e in giro per l’appartamento. Un bottino contenete orologi e soldi contanti. Poi sarebbe scappati fuori dall’abitazione lasciando i due coniugi legati e sotto shock per lo spavento.
LEGGI ANCHE: >>> Fedez contro il Codacons: l’artista scrive al Ministero delle Imprese, la risposta al vetriolo dell’Associazione
LEGGI ANCHE: >>> 42enne affetta da malattia rara si salva grazie a un farmaco non ancora approvato. Il “miracolo” medico a Legnano
Da quando i quattro ladri hanno lasciato l’appartamento dei due 60enni, l’allarme è scattato un’ora dopo solo quando marito e moglie sono riusciti a liberarsi dalle fascette e chiedere aiuto. Immediato l’arrivo dei soccorsi. Un’ambulanza del 118 giunta all’indirizzo rilasciato dalla coppia ha trasportato entrambi, in codice verde, presso l’ospedale di Cernusco. Fortunatamente le loro condizioni di salute non sono preoccupanti.
Ad indagare sul caso ci sono i carabinieri della compagnia di Pioltello, al lavoro per cercare di identificare i responsabili dell’orrenda rapina ai danni della coppia di coniugi. Un’aiuto alle indagini potrebbe arrivare, oltre che dalla testimonianza diretta delle due vittime, anche dalle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso l’arrivo e la fuga della banda di ladri.