La vittima è molto famosa e tutto è accaduto in strada, proprio mentre era all’interno della sua macchina e non ha potuto fare nulla
Una rapina veloce, comunque violenta e un furto di un gioiello di lusso che vale tantissimo. E tutto senza poter fare nulla anzi con il morale sotto i tacchi e con un dolore piuttosto insistente. E’ successo al noto giornalista ed editore di Sportitalia Michele Criscitiello che ha subito tutto in pochi istanti.

E’ stato tutto velocissimo. Prima un uomo in scooter che passa veloce e accanto alla sua macchina, dà una botta forte e rapida, urtando lo specchietto dell’auto della vittima. A quel punto, Criscitiello, si sporge per vedere cosa è successo e soprattutto per vedere chi è stato, tira fuori il telefonino per cercare di fare una foto alla targa del motorino che sta fuggendo in mezzo alle macchine.
Ma non c’è stato il tempo. Nemmeno qualche secondo dopo ecco che arriva un’altra persona, sempre in scooter che si affianca e nel giro di qualche secondo riesce a sfilare dal polso del giornalista il suo orologio. Criscitiello è stato vittima di un classico colpo denominato “truffa dello specchietto” andato in scena attorno alle 9.30 del mattino di giovedì 2 ottobre a Sesto San Giovanni, al semaforo dello Stadio Breda.
Derubato Criscitiello, un rolex da 65 mila euro
Michele Criscitiello, 42enne originario di Avellino, giornalista ed editore della rete tv Sportitalia, e presidente della Folgore Caratese, squadra brianzola di serie D. Il bottino della rapina consiste invece nel Rolex che portava al polso sinistro, del valore di circa 65mila euro.
Il noto conduttore televisivo, secondo quanto emerso, era fermo al semaforo al volante della sua Porsche. Dopo il primo urto allo specchietto, si sarebbe sporto dal finestrino nel tentativo di fotografare almeno la targa dello scooter guidato dallo sconosciuto, che ha avuto gioco facile nel fuggire in mezzo alle auto incolonnate.

A quel punto è arrivato il secondo malvivente, con una pistola in pugno (ma non puntata addosso alla vittima), che ha puntato deciso verso l’orologio, strappandolo con forza. Scena avvenuta in mezzo a tanti automobilisti fermi nel traffico del mattino. Dolorante, con il polso tumefatto, ma sostanzialmente in buone condizioni, Criscitiello si è presentato alla stazione carabinieri di Sesto per presentare denuncia.