Sono stati vissuti attimi di terrore in un albergo in pieno centro. Gli ospiti evacuati per sicurezza e l’intervento da parte dei vigili del fuoco per riportare tutto alla normalità
Momenti di paura sono stati vissuti in un albergo in pieno centro a Milano. La serata stava trascorrendo come tutte le altre fra chiacchiere degli ospiti, entrate e uscite quando all’improvviso si è sentito un suono che ha fatto allertare non solo i presenti, ma anche l’intero personale per consentire a tutti i clienti di poter essere in sicurezza e non prendersi dei rischi che in queste situazioni possono capitare.

La situazione, come riportato dal Corriere della Sera, è ritornata alla normalità poco dopo mezzanotte e non c’è stato bisogno assolutamente dell’intervento dei sanitari. Ma di certo per i clienti presenti in quel momento nella struttura sono stati vissuti momenti di terrore e che difficilmente saranno dimenticati.
Incendio in un albergo in pieno centro: cosa è successo
Erano le 22:30 di mercoledì 1 ottobre quando allo Stars Hotel, in piazza Luigi di Savoia, a due passi dalla stazione, è risuonato l’allarme antincendio. Emergenza che ha fatto scattare immediatamente il protocollo di sicurezza visto che in un primo momento non si conosceva assolutamente la gravità della situazione. Gli ospiti sono stati portati all’esterno della struttura mentre sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per verificare meglio l’accaduto.
LEGGI ANCHE >>> Milano, da oggi queste auto non potranno più circolare: ecco quali sono
Secondo le prime informazioni, il principio d’incendio si sarebbe sviluppato in una camera al quarto piano a causa di un piccolo cortocircuito e la situazione è ritornata alla normalità poco prima di mezzanotte. Fortunatamente non ci sono stati feriti e gli ospiti hanno potuto trascorrere la notte nelle proprie stanze. Ma la paura è stata tanta e la speranza è che non si tratti nulla che si possa ripetere anche in futuro.

Di certo ci saranno dei controlli approfonditi da parte dell’hotel per capire meglio cosa ha provocato il cortocircuito e rimettere tutto in sicurezza. Ma la macchina ha funzionato alla perfezione tanto che non ci sono stati feriti e nel giro di poco più di un’ora gli ospiti sono ritornati in camera. Naturalmente si tratta di una disavventura che difficilmente i clienti si potranno dimenticare.