Tragedia all’alba: perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada. Morto sul colpo l’amico 23enne. Ieri pomeriggio muore anche l’altro amico di 24 anni. La dinamica dell’incidente ancora oscura
Sono due le vittime dell’incidente stradale avvenuto alle 4 della mattina di ieri, domenica 28 luglio 2024, a Casorezzo, provincia di Milano. A bordo della Renault viaggiavano tre ragazzi, tutti 20enni. Al volante, l’unico sopravvissuto – in gravissime condizioni al momento – ha perso il controllo della macchina.
Nel giro di qualche istante lo schianto, la tragedia sulla provinciale 149 all’altezza di Cascina San Giovanni. Per uno dei tre amici non c’è stato nulla da fare: morto sul colpo. In codice rosso l’altro giovane di 24 anni, trasportato d’urgenza in ospedale dai sanitari del 118 accorsi dopo il sinistro, morirà nel pomeriggio di ieri.
Non è ancora chiarita la dinamica dell’incidente avvenuto poco prima dell’alba di ieri, domenica 28 luglio nel milanese. Quel che si conosce è che l’auto, una Renault, è uscita improvvisamente fuori strada finendo la sua folle corsa in un campo agricolo adiacente la carreggiate della strada provinciale 149, all’altezza di Cascina San Giovanni.
Nell’abitacolo c’erano tre persone: tre giovani amici, tutti originari del Senegal. Ismaila Cissè, residente a Cornaredo, aveva 23 anni e dall’impatto non è uscito vivo, è morto sul colpo. L’amico Diop Modou Bara, anche lui senegalese ma residente a Inveruno, invece è deceduto nel pomeriggio di ieri, dopo qualche ora trascorsa invano in ospedale, aveva 24 anni.
La terza vittima, che era alla guida dell’auto, invece è in ospedale in condizioni disperate ma ancora vivo. Sul posto, dopo l’incidente sono giunti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso. Stando ai primi accertamenti, non sembra che nello schianto siano state coinvolte altre vetture. Resta da capire perché il ragazzo al volante abbia perso il controllo del mezzo.
LEGGI ANCHE: >>> Danilo Cremona, pallavolista morto dopo essere stato trovato privo di sensi nel bagno dell’ospedale. Indagati 5 sanitari
LEGGI ANCHE: >>> Soulè alla Roma, con vista su Milano: prima di partire, cena con la famiglia al Duomo per il campione
Secondo quanto riportato dalla cronaca locale, i tre amici stavano tornando a casa dopo una serata trascorsa in compagnia. Delle tre vittime, due di loro condividevano la passione per il calcio fin da piccolissimi.
Il 23enne Cissè aveva militato nelle giovanili del Magenta, mentre l’amico 24enne Bara aveva giocato con la maglia del Vela Mesero. Dopo la notizia della morte, la società calcistica lo ha ricordato con un post sulla pagina social di Facebook:
“Una di quelle notizie che non vorremmo mai dare: a seguito di un incidente stradale è prematuramente scomparso Bara Diop, classe 2000, che per tanti anni ha vestito i nostri colori. Lo ricordiamo con profondo affetto e ci stringiamo al dolore della famiglia. Le nostre più sentite condoglianze vanno anche alla famiglia di Ismaila Cissè, altro ragazzo che è venuto a mancare a seguito dell’incidente”.