Pavia, prende a sassate un’anziana per derubarla: in manette una 19enne

La individua e, vista l’età, pensa sia una preda facile ma l’anziana non molla la borsetta, quindi la prende a sassate. Shock a Vigevano, Pavia

Una ragazza di 19 anni, incensurata, è finita in manette a causa della tentata rapina nei confronti di una donna anziana. Il fatto è accaduto a Vigevano, in provincia di Pavia e sembra proprio la trama di un film ma, purtroppo per le persone coinvolte, è tutto vero: ecco come sono andate le cose.

Prende a sassate un'anziana per derubarla
Prende a sassate un’anziana per derubarla: in manette una 19enne (milano.cityrumors.it)

Nessuno si sa spiegare cosa sia scattato nella testa della ragazza di diciannove anni incensurata quando, vista la pensionata, ha pensato bene di strapparle la borsetta dalle mani per potarsi via tutto il contenuto. Fatto sta che la giovane ha pensato fosse facile mettere a segno quel colpo, ma non è andata così: l’anziana ha resistito e lei, di tutta risposta, l’ha presa a sassate.

Leggi anche – Milano, vendevano più di 500 dosi di cocaina al giorno: demolita l’organizzazione criminale. Nove arresti

Leggi anche – Milano, spacciava cocaina in motorino: la droga nascosta nel porta rullino fotografico. Arrestato 26enne

Il tentato furto, poi la sassata

Mai sottovalutare nessuno, soprattutto un anziano quando deve difendersi da un furto! L’ha imparato bene la 19enne oggi arrestata per tentato furto ai danni di una pensionata. La donna, infatti, quando ha avvertito che qualcuno voleva rubarle la borsetta, l’ha tenuta stretta a sé e ha impedito che le venisse sfilata. Non contenta di questa reazione, la 19enne ha quindi afferrato un sasso dalla strada e l’ha lanciato in testa alla signora.

Prende a sassate un'anziana per derubarla
Prende a sassate un’anziana per derubarla: la reazione dell’anziana (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il tutto è avvenuto poco prima del mezzogiorno di ieri. Dopo l’aggressione con il sasso, alcuni passanti hanno avvertito i Carabinieri: giunti sul posto, gli agenti hanno bloccato ed arrestato la 19enne e hanno accompagnato la signora al Pronto Soccorso. Qui è stata medicata e tenuta in osservazione a causa di un ematoma in corrispondenza della tempia sinistra, dove è stata colpita. Al momento, comunque, le sue condizioni non sono affatto preoccupanti.

La 19enne colpevole del tentato furto e dell’aggressione è invece stata trasportata al carcere di Vigevano ed è qui reclusa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy