Fiamme alte nella notte a Esine, nel Bresciano, quando un incendio ha devastato una legnaia. Il rogo ha bruciato anche i tetti di due abitazioni. In fuga tre famiglie, come stanno ora?
E’ divampato nel cuore di questa notte in via Fontane, nel comune di Esine, in provincia di Brescia, il devastante incendio che ha seminato panico e terrore tra la gente. A prendere fuoco è stata una legnaia.
In pochi minuti le fiamme hanno raggiunto anche due case adiacenti, mandando in fumo i tetti. La chiamata ai Vigili del Fuoco è giunta questa notte intorno le 3.00. Sul posto sono intervenuti immediatamente diverse squadre di pompieri del distaccamento di Darfo Boario. In soccorso anche i vigili del fuoco di Breno, Edolo e di Lovere a lavoro con 6 autobotti.
La notte di Natale, 25 dicembre 2023, a Esine, nel bresciano tre famiglie sono state evacuate a seguito dell’incendio che ha distrutto il tetto di due abitazioni, al momento inagibili. Il rogo nato da una legnaia, per cause ancora da accertare, è stato domato dai vigili del fuoco solo all’alba di oggi, 26 dicembre.
Ora le squadre di pompieri sono al lavoro con le operazioni di bonifica e messa in sicurezza degli edifici e della zona circostante. Sono in corso accertamenti per chiarire l’origine dell’incendio che, ripetiamo, sarebbe partito da una legnaia per poi propagarsi fino ai tetti delle case vicine: una delle due è stata completamente incenerita.
Le fiamme alte e inizialmente ingestibili hanno raggiunto anche una terrazza di un appartamento. Per fortuna, al momento, non risultano persone ferite o intossicate. Le famiglie sfollate, per i prossimi giorni, dovranno trovare un alloggio sostitutivo. Sul posto è arrivato anche il sindaco di Esine e presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini.
LEGGI ANCHE: >>> Brutale accoltellamento nella notte di Natale: calciatore in fin di vita, ferito anche l’amico
LEGGI ANCHE: >>> Uomini e donne, cosa fa oggi Federico Nicotera dopo l’addio a Carola? Che trasformazione, muscoli e tartaruga sui social