Passeggeri in ostaggio: panico e terrore sul treno, il video è virale

Panico e terrore sul treno per i passeggeri che si sono ritrovati ad essere in ostaggio sul treno da un gruppetto di ragazzi: ecco che cosa è successo.

Il treno è uno dei mezzi pubblici più sicuri, tuttavia ci sono momenti che creano scompiglio, soprattutto quando si è in balia di un alcuni ragazzi senza scrupoli che hanno derubato e tenuto in ostaggio tutti i passeggeri che viaggiavano su una corsa nel nord Italia.

Passeggeri ostaggio treno
Passeggeri ostaggio treno – Instagram @milanobelladadio Cityrumorsmilano.it

Uno degli episodi più incredibili e terribili dell’ultimo periodo è senza dubbio quello accaduto su un convoglio nazionale in provincia di Lecco. La notizia ha fatto il giro del web grazie a un video circolato sui social e diventato virale. Nel filmato si vede chiaramente come i viaggiatori siano stati aggrediti.

Dalle prime ricostruzioni, sarebbero stati quattro ragazzi di origine africana ad aggredire e tenere i passeggeri in ostaggio sul treno Milano-Lecco. Terrorizzando in questo modo l’intero convoglio. L’allarme è scattato quando è arrivata una telefonata alla Questura di Lecco da parte di un passeggero, il quale avrebbe denunciato l’aggressione.

Passeggeri in ostaggio sul treno Milano-Lecco: rapina e denuncia

La notizia dell’episodio che ha terrorizzato i passeggeri sul treno che viaggiava da Milano fino a Lecco è stata riportata dalle maggiori testate giornalistiche. Le quali hanno sottolineato che i quattro ragazzi hanno rapinato e aggredito con un machete.

Passeggeri ostaggio treno
Terrore sul treno per Lecco – Cityrumorsmilano.it

Dopo l’allarme e la denuncia da parte dei passeggeri, i quali si sono visti aggrediti con un machete, la polizia ha arrestato due cittadini centroafricani di 22 e 25 anni. L’accusa riportata è di lesioni aggravate, rapina e porto abusivo di arma.

Gli agenti che sono intervenuti sul convoglio regionale, fermo alla stazione Olgiate Folgora, hanno verificato che due cittadini extracomunitari, prima di aggredire i passeggeri, avevano rapinato e procurato lesioni al volto ad un minorenne.

Una delle contestazioni più accese riguarda anche l’interruzione di pubblico servizio. Questo perché il treno è stato fermato per tre ore. Oltre ai due ragazzi, sono stati in seguito bloccati altri due ragazzi della stessa età, su per giù, i quali sarebbero coinvolti nell’aggressione sul treno in provincia di Lecco. Uno di questi è poi stato rintracciato nei pressi di Riccione.

A uno dei primi ragazzi arrestati dalle forze dell’ordine è stato contestato anche il coinvolgimento in una rissa a Lecco. Durante lo scontro in centro avrebbe ferito un coetaneo dopo averlo accoltellato.

Gestione cookie