Omicidio di Natale a Brescia, i misteri sulla morte di un 51enne: il punto sulle indagini

Indagini sull’omicidio avvenuto a Brescia durante la sera della vigilia di Natale: i punti da chiarire e le novità sulla morte di Ranjit Singh.

Vigilia di Natale di sangue a Brescia a causa del delitto di un uomo di 51 anni. Il cittadino originario dell’india è Ranjit Singh, residente a Brescia fino al 2018. Al momento ci sarebbero pochi indizi e testimonianze che possano aiutare gli investigatori. Le circostanze del delitto dell’uomo, avvenuto in un parcheggio di via Milano, sarebbero avvolte da molti misteri e al momento poche certezze investigative.

Carabinieri
Carabinieri indagano per accertare quanto accaduto a Brescia. Trovato senza vita un uomo di 47 anni: indagini per risalire all’autore del delitto (Immagine Rete)

Sta di fatto che l’uomo ha riportato ferite letali all’altezza di sterno e addome. A ciò si aggiunge la distruzione del telefono e la mancanza di un movente. Dalle prime ricostruzioni, intanto, emerge che Singh si trovava nel parco Benson, poi è stato avvicinato da due uomini in auto, probabilmente una Golf. Da lì sarebbe iniziata una discussione, culminata con l’accoltellamento.

Cosa emerge dalle indagini

Intanto la pm Carlotta Bernardini coordina il lavoro degli inquirenti per fare luce sul delitto avvenuto a Brescia durante la sera della scorsa vigilia di Natale. L’ipotesi di una uccisione provocata da un litigio non è stata scartata, ma al momento è messa da parte quella di un delitto in orbita criminalità organizzata.

Carabinieri Milano
Carabinieri indagano sul delitto avvenuto la vigilia di Natale a Brescia, in via Milano (ANSA)

Le tracce dell’uomo dalla vita sociale si sarebbero perse da molto tempo, sarebbe stato probabilmente disoccupato e avrebbe vissuto di espedienti in giro per Brescia. Non resta che attendere l’esame dell’autopsia per conoscere le cause del decesso, intanto però emerge come l’aggressore abbia avuto chiara intenzione di uccidere il 51enne.

Gli ostacoli non sono pochi, in primis l’assenza di telecamere nella zona, senza dimenticare la complessa raccolta delle testimonianze, proprio a causa di una zona ad alta densità criminale. Al momento l’inchiesta è contro ignoti, ma il lavoro investigativo procede senza sosta.

LEGGI ANCHE >> Donna accoltellata in autogrill sulla A1: si cerca l’ex marito. Caccia a un uomo incappucciato

LEGGI ANCHE >> Maxi rissa tra giovanissimi a Casalpusterlengo: un carabiniere fuori servizio allerta le forze dell’ordine, poi la fuga dei due gruppi rivali

Le possibili cause

Non si esclude che la lite possa essere avvenuta a causa del grande consumo di sostanze alcoliche durante la giornata della vigilia di Natale. Intanto il caso di Ranjit Singh presenta più di qualche lato oscuro e da approfondire. L’uomo è stato intanto ritrovato senza vita all’interno di un parcheggio pubblico di via Milano, a Brescia. Era riverso a terra e senza alcun segno di vita, una volta giunti sul posto i sanitari ne hanno infatti constatato il decesso.

I misteri

Anche i carabinieri ne avevano evidenziato la violenza dopo gli accertamenti condotti sul corpo della vittima. “Il corpo presentava ferite da taglio idonee a cagionare la morte e, verosimilmente, inferte da ignoti nel corso di un’azione violenta. Sono in corso indagini a cura del Nucleo investigativo e della Compagnia di Brescia per chiarire l’accaduto“, si legge nella nota pubblicata dopo diverse ore dal delitto maturato a Brescia.

Gestione cookie