Milano, violenza sessuale in stazione. La vittima chiama immediatamente gli agenti della Polizia Ferroviaria: arrestato un 18enne.
Milano, paura in stazione per una ragazza di 24 anni che martedì sera stava prendendo le scale della Metropolitana di Porta Garibaldi quando ha dovuto confrontarsi con l’inaspettato. Una violenza sessuale. La giovane infatti appena affrontate le scale ha fatto la conoscenza forzata di un uomo che l’ha subito palpeggiata sulle natiche per poi strattonarla e insultarla.
Parole irripetibili hanno riecheggiato nella stazione fin quando non è arrivata la Polizia Ferroviaria. Le autorità sono state chiamate dalla stessa 24enne che, sconvolta, è riuscita a divincolarsi fornendo anche il ritratto – in qualche maniera – del giovane. Rintracciato poco dopo dagli agenti mentre tentava la fuga.
Violenza in stazione: 18enne arrestato
Il ragazzo, un 18enne proveniente dall’Egitto, aveva già precedenti penali. Sempre la stessa accusa: violenza sessuale. L’uomo è stato arrestato e portato a San Vittore. La violenza sessuale in stazione è una costante, non solo a Milano: i numeri sono agghiaccianti. Per questo sul territorio meneghino si stanno organizzando importanti tavoli di confronto con le autorità per prevenire simili situazioni.
Il Sindaco Sala, qualche settimana fa, ha detto che servono maggiori controlli. Le stazioni sono un punto di partenza e centro nevralgico degli abusi: per questo motivo il dispiegamento di forze deve essere maggiore. Un controllo ad alto impatto, infatti, ha permesso di arginare il pericolo in quest’occasione. Anche grazie alla tempestività della ragazza che ha saputo reagire in maniera lucida e immediata. Gli agenti hanno fatto il resto. Ora l’uomo aspetterà lo svolgimento dell’iter processuale: la cattura ha dato il via al procedimento.