Aggredita alle spalle mentre stava rincasando a casa e derubata del collier dâoro che portava al collo. Vittima una donna di Milano. Arrestato dalla Polizia di Stato 31enneÂ
Gli agenti della Polizia di Stato di Milano, coordinati dalla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale meneghino, hanno eseguito un unâordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 31 anni, cittadino egiziano, accusato di rapina pluriaggravata ai danni di una donna di 86 anni.
Il ladro è ritenuto responsabile non solo del reato di rapina per aver strappato dal collo della donna un collier dâoro ma anche di averla aggredita violentemente. Il tutto sarebbe avvenuto allâinterno dellâandrone dello stabile in viale Brianza dove la pensionata risiede.
La vittima stava rincasando a casa dopo aver fatto la spesa quando, improvvisamente, si è vista il malintenzionato aggredirla alle spalle. Lâuomo con aggressivitĂ le ha strappato dal collo la collana dâoro che indossava e poi sarebbe fuggito via, facendo perdere le sue tracce. La donna, impaurita e sotto shock per lâaccaduto ha allarmato i condomini del palazzo i quali hanno, conseguentemente, allertato le forze dellâordine.
Giunti sul luogo del fatto, i poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato Garibaldi Venezia, hanno immediatamente avviato le indagini. La rapina ai danni della 86enne è stata commessa sabato 11 maggio 2024. Secondo le informazioni giunte, lâuomo avrebbe seguito la sua preda fino a casa e, una volta nellâandrone dello stabile, avrebbe aggredito la donna immobilizzandola con una braccio attorno al collo.
CosĂŹ le ha strappato la collana dâoro che indossava, del valore di circa 10.000 euro, per poi spingerla a terra e scappare a gambe levate.
LEGGI ANCHE: >>> Milano, tenta di suicidarsi davanti al figlio 11enne, fermato con il taser. 49enne gravissimo
LEGGI ANCHE: >>>Â Claudio Togni, operaio disperso nel fiume: la sequenza sconvolgente dellâincidente
A seguito delle indagini, lâUfficio G.l.P. del Tribunale di Milano, su richiesta della Procura della Repubblica, lo scorso lunedĂŹ, 24 giugno 2024, ha emesso unâordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dellâindagato. Lâarresto del 31enne egiziano è stato eseguito dagli agenti dopo che lo stesso si era reso irreperibile sia presso il domicilio che sul luogo di lavoro.
I poliziotti sono giunti al rapinatore attraverso lâanalisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nel condominio. CosĂŹ, gli agenti del commissariato di via Schiaparelli hanno identificato il responsabile della rapina e sequestrato al 31enne i vestiti che indossava in occasione dellâaggressione tra cui una T-Shirt di colore nero.
DallâattivitĂ investigativa è risultato anche che lâuomo aveva giĂ accumulato diversi precedenti per rapina commessi sempre nella stessa zona della cittĂ . MercoledĂŹ scorso, 26 giugno 2024, il 31enne è stato fermato dai poliziotti in un bar di San Giuliano Milanese, nellâhinterland di Milano, mentre giocava alle slot machine ed è stato poi condotto presso il carcere milanese di San Vittore.