L’hanno notato alcuni passanti in via Benedetto Croce, alle prime ore di oggi. Ecco l’ipotesi degli inquirenti e di chi si tratta
Un brutto risveglio, per alcuni cittadini milanesi. Alle prime ore di questa mattina, infatti, dei passanti in via Benedetto Croce a Milano hanno notato il cadavere di un uomo di circa 40 anni. Subito sono giunti i soccorsi e gli agenti della polizia di Stato ma, se per i primi non c’era nulla da fare poiché l’uomo era già morto, per i secondi è iniziata un’attività di investigazione.
Solo poche ore prima, a Brescia, sempre un passante questa volta in automobile aveva chiamato i soccorsi e la Polizia a causa del rinvenimento, a bordo della carreggiata, del corpo di una giovane donna. Si trattava purtroppo di una 18enne che, sbalzata dal suo motorino a causa di uno sbandamento, ha perso poi la vita per via delle ferite riportate durante l’impatto al suolo. Nel giro di 24 ore, quindi, due rinvenimenti macabri, uno a Brescia e uno a Milano: ecco cosa si sa al momento di quest’ultimo.
Leggi anche – Brescia, morta una 18enne a bordo del suo scooter: la dinamica dell’incidente
Leggi anche – Milano, gravissimo un ragazzo: è caduto nel vuoto in un parcheggio a piani. La dinamica dell’incidente
L’indagine sul cadavere
Il cadavere ritrovato questa mattina da alcuni passanti in via Benedetto Croce a Milano appartiene a un uomo di circa 40 anni. Il suo corpo si trovava in un’area verde della zona all’incrocio con via Uruguay e, al momento dell’arrivo delle Forze dell’Ordine e dei soccorritori dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (AREU) per lui non c’era già più niente da fare. Al momento non si sa quali fossero le condizioni del corpo e, quindi, quale l’esatta causa della morte.
Le prime ipotesi, però, parlano di un ipotetico gesto volontario, quindi si tratterebbe di suicidio. In ogni caso le indagini sono ancora in corso e si sta cercando di attribuire un nome e un cognome al corpo.
Dove chiedere aiuto
Se stai vivendo un momento difficile o fragile puoi chiamare il 112, oppure il Telefono Amico al numero 02 2327 2327. Non è semplice parlare di suicidio ma si può fare qualcosa per prevenirlo: rivolgiti a questi due numeri, alle Forze dell’Ordine o anche a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 se tu o qualcuno che conosci si trova in difficoltà.