Milano, gravissimo un ragazzo: è caduto nel vuoto in un parcheggio a piani. La dinamica dell’incidente

Un 23enne è caduto in un parcheggio multipiano ed ha fatto un vero volo nel vuoto. Da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente

Salvezza soprattutto nelle grandi città, poiché mettono a disposizione un gran numero di posti per l’auto addirittura al coperto, i parcheggi multipiano sebbene siano spesso criticati per via dell’impatto estetico che hanno sull’ambiente circostante in realtà sono sempre più diffusi, anche per via del sempre crescente numero di auto in circolazione. Ieri sera, a Saronno in provincia di Milano, un ragazzo è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto proprio nel parcheggio di via Pola: ecco cos’è successo.

Cade nel vuoto in un parcheggio multipiano
Cade nel vuoto in un parcheggio multipiano: grave un ragazzo a Milano (milano.cityrumors.it / ansafoto)

In un primo momento, i Vigili del Fuoco avevano descritto l’incidente come una persona caduta in una grata di aerazione ma, con il passare dei minuti, si è capito cosa fosse veramente successo. Un 23enne, poco prima delle 20, è caduto dal piano -1 al piano -4: ecco le sue condizioni.

Leggi anche – Milano, arrestato latitante ricercato da 12 anni. La doppia vita del trafficante bulgaro

Leggi anche – Gianni Sala, l’ultima ora prima di morire davanti la sede Sky di Milano

Il volo fino allo schianto

Secondo le autorità intervenute sul posto, quindi i Vigli del Fuoco, il personale del nucleo Saf (Speleo alpinistica fluviale) e l’Agenzia regionale emergenza urgenza con un’ambulanza, due automediche ed anche l’elisoccorso, il ragazzo sarebbe di fatto volato nel vuoto dal piano -1 al piano -4. Nonostante un salto di più di 10 metri, le sue condizioni al momento sembrerebbero molto serie ma non in percolo di vita.

Cade nel vuoto in un parcheggio multipiano
Cade nel vuoto in un parcheggio multipiano: grave un ragazzo a Milano (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como, non appena si riprenderà dovrà spiegare quanto accaduto. Sul posto sono arrivati anche gli agenti di Polizia Locale di Saronno ed i Carabinieri per cercare di capire la dinamica dell’incidente. Prima di precipitare nel vuoto, infatti, il 23enne avrebbe scavalcato un muro di due metri: una prima ipotesi formulata dalle autorità, quindi, suppone che stesse scappando da qualcuno che lo inseguiva e che, preso dalla fuga, non si sia accorto del vuoto.

Gestione cookie