Nei pressi di Garbagnate Milanese un uomo di 70 anni è finito sotto alle rotaie del treno. Tremende conseguenze, per lui e per la circolazione
Attorno alle 11 di questa mattina, nei pressi di Garbagnate Milanese, un 70enne è finito sotto ai binari del treno all’altezza di via Alessandro Volta. Il traffico ferroviario è andato completamente in tilt a causa dell’incidente e, ancora adesso, i ritardi sono notevoli, soprattutto per le tratte che prevedono il passaggio da quella stazione. Ecco le condizioni dell’uomo.
Secondo quanto si apprende al momento, sul luogo sono immediatamente giunti i soccorsi del 118, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco con l’obiettivo di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, l’unica ipotesi è quella del gesto volontario: ecco quali sono le condizioni dell’uomo.
Leggi anche – Milano, 3 colpi in pochi giorni: fermato 25enne per rapina a mano armata | VIDEO
Leggi anche – Milano, accoltellato in metropolitana all’alba: vittima un 21enne
In gravi condizioni
Nonostante al momento si ipotizzi un gesto volontario, l’uomo sarebbe sopravvissuto ma le sue condizioni appaiono molto gravi: dopo l’incidente, infatti, sul posto sono intervenuti due equipaggi dell’Agenzia regionale di emergenza urgenza con automedica e ambulanza in codice rosso, che hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Garbagnate Milanese.
È sempre difficile parlare di gesti volontari e di motivazioni ma, se anche voi vi trovate in una situazione di difficoltà o di emergenza, ricordatevi che potete telefonare al 112 o al Telefono Amico al numero 02 2327 2327. In alternativa, si può anche scrivere un messaggio al Telefono Amico via Whatsapp al numero 324 011 7252.
Le conseguenze sulla circolazione
A causa dell’incidente, ci sono state numerose difficoltà per Trenord nel mantenere quanto più possibile intatta la circolazione ferroviaria. L’azienda ha quindi informato i passeggeri sul proprio portale prima della viabilità bloccata e, successivamente, della sua ripresa. “La circolazione ferroviaria riprende gradualmente su due binari tra le stazioni di Garbagnate Milanese e Novate, in seguito all’investimento di una persona da parte del treno 36 (Laveno Mombello Lago 09:38 – Milano Cadona 11:09) nei pressi di Garbagnate Parco Delle Groane. Sono possibili ulteriori ritardi, limitazioni e cancellazioni“.
Le linee coinvolte sono Saronno-Milano Passante-Lodi, Saronno-Milano Bovisa-Milano Cadorna e Melegnano-Milano Passante-Milano Bovisa-Cormano, Malpensa-Milano Centrale, Malpensa-Saronno-Milano Centrale, Novara-Saronno-Milano, Varese-Saronno-Milano, Como-Saronno-Milano, Laveno-Varese-Saronno-Milano e Malpensa-Milano Cadorna,