Milano%2C+tragico+scontro+tra+un%26%238217%3Bauto+e+una+moto%3A+in+fin+di+vita+26enne
milanocityrumorsit
/cronaca/milano-tragico-scontro-tra-unauto-e-una-moto-in-fin-di-vita-26enne.html/amp/
Cronaca

Milano, tragico scontro tra un’auto e una moto: in fin di vita 26enne

Tragico incidente stradale al centro di Milano tra un’auto e una moto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Gravissimo un ragazzo di 26 anni. La dinamica del sinistro

Un forte schianto tra due mezzi: una macchina e una moto. Poi il volo sull’asfalto e la corsa disperata in ospedale. L’incidente a Milano è avvenuto nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 novembre.

Milano, tragico scontro tra un’auto e una moto: in fin di vita 26enne – ANSA – Milano.cityrumors.it

Ferito gravemente un motociclista di 26 anni. Il fatto è avvenuto all’angolo tra Corso Magenta e Largo d’Ancona nel centro città intorno l’1.30 della mattina. La dinamica del tragico sinistro è ancora in fase di accertamenti da parte della Polizia Locale intervenuta sul posto.

La dinamica dell’incidente

Come riporta anche l’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu), il grave impatto è successo poco prima dell’1.30 di questa notte, sabato 16 novembre. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra Corso Magenta e Larco d’Ancona, incrocio questo regolato da semaforo.

Milano, tragico scontro tra un’auto e una moto: in fin di vita 26enne – ANSA – Milano.cityrumors.it

Al momento la dinamica del sinistro è al vaglio della Locale di Milano giunta sul posto dopo il fatto. Secondo una prima ricostruzione, pare che l’automobilista stesse procedendo su Corso Magenta in direzione via Meravigli, mentre il motociclista 26enne sembra abbia imboccato l’incrocio da Largo Paolo d’Ancona.

L’impatto devastante tra i due mezzi ha sbalzato fuori dalla sella della moto il giovane 26enne facendogli fare un volo di qualche metro prima di finire sull’asfalto.

LEGGI ANCHE: >>> Milano, quali sono le multe più frequenti. L’identikit degli automobilisti più sanzionati in città

L’arrivo dei soccorsi

Le condizioni del motociclista sono subito apparse disperate agli operatori della centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica. Giunti sul luogo del fatto i sanitari hanno prima stabilizzato il 26enne e poi l’hanno trasportato, in codice rosso, al pronto soccorso del Fatebenefratelli.

Secondo le informazioni giunte, il 26enne all’arrivo dei soccorsi era sveglio e cosciente, ma avrebbe riportato una frattura esposta. Rimasto invece illeso il guidatore dell’automobile. Ulteriori dettagli utili alla ricostruzione dell’incidente  potrebbero giungere dalle telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso posizionate nella zona interessata dal sinistro.