Milano, tragico incidente in centro città tra una moto e un’auto: 23enne in coma

Un brutale schianto nella notte avvenuto tra un’auto e una moto in pieno centro a Milano. Dall’incidente stradale un 23enne è in fin di vita. La dinamica

L’impatto tra una moto e una macchina è stato violentissimo tanto da portare un 23enne, a bordo della moto, in coma. Il gravissimo incidente stradale è avvenuto nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 giugno all’incrocio tra piazzale Loreto e corso Buenos Aires, uno degli incroci più trafficati del capoluogo Lombardo anche in tarda notte.

incidente Milano
Incidente Milano, in cento città: schianto violentissimo tra una moto e una macchina. 23enne in coma (ANSA) milano.cityrumors.it

Solo nella mattina di ieri, venerdì 14 giugno, sempre in centro città, un altro grave incidente è avvenuto tra una macchina e una moto. Anche in questo caso ad avere la peggio è stato il centauro, un uomo di 50 anni gravemente ferito e trasportato al Niguarda di Milano.

La dinamica dell’incidente

Non erano ancora scoccate le 4:00 del mattino quando la moto, una Ktm, stava giungendo in prossimità dello snodo cittadino in direzione corso Buenos Aires. In sella alla due ruote un giovane centauro di 23 anni che, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un’automobile che proveniva da sinistra. L’impatto è avvenuto all’incrocio tra Piazzale Loreto e corso Buenos Aires.

incidente milano
Incidente Milano, in cento città: schianto violentissimo tra una moto e una macchina. 23enne in coma (ANSA) milano.cityrumors.it

Il giovane, dal violento schianto con l’auto, una Chevrolet Captiva, è stato sbalzato sull’asfalto rotolando per diversi metri dal punto dell’incidente. Dopo il brutale sinistro, sul posto sono giunti i soccorsi e la polizia locale di Milano. Le indagini e i primi rilevamenti del caso sono affidati alla polizia meneghina che dovrà ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto questa notte e stabilire, altresì, le eventuali responsabilità del sinistro.

LEGGI ANCHE: >>> Fuga dal carcere Beccaria, chi sono i due 16enni evasi. Ritrovato uno dei due

LEGGI ANCHE: >>> Milano, incendio in un’autofficina: l’inferno partito da una marmitta. Morti padre, madre e figlio

23enne in coma

Ai sanitari dell’ambulanza del 118 giunti sul luogo dell’incidente stradale la situazione del motociclista è apparsa immediatamente grave. Trasportato in codice rosso presso l’ospedale Niguarda di Milano, il 23enne ora è in coma. Secondo quanto riportato anche da il Giorno, i medici hanno riscontrato nel ragazzo un trauma cranico grave che gli ha causato il coma.

incidente milano moto
Incidente Milano, in cento città: schianto violentissimo tra una moto e una macchina. 23enne in coma (ANSA) milano.cityrumors.it

Il personale medico sanitario che ha in cura il 23enne stanno facendo di tutto per salvargli la vita ora appesa a un filo, la speranza. E proprio ieri mattina, 14 giugno, in via Padova, non lontano da Piazzale Loreto, un altro incidente tra una moto e un’automobile è avvenuto. anche in questo caso il motociclista, un uomo 50 anni, è in gravissime condizioni.

Il secondo incidente

Ieri, venerdì 14 giugno, alle 8.50 della mattina un altro incidente è avvenuto sempre a Milano e sempre tra un auto e una moto. Teatro del sinistro stradale è via Padova. In sella alla moto un 50enne rimasto gravemente ferito dopo il violento schianto con l’automobile.

Secondo una prima ricostruzione, la moto, una Yamaha MT07, proveniente dal centro città stava percorrendo via Padova in direzione periferia. All’incrocio con via privata della Valle, sprovvista di semaforo, un’auto non avrebbe rispettato il segnale di precedenza avanzando nell’incrocio.

La moto ha così urtato violentemente il fianco sinistro della vettura. Il centauro a bordo della moto è stato soccorso da un’ambulanza del 118 intervenuto in loco ed è stato trasportato in codice rosso anche lui presso l’ospedale Niguarda. Mentre, a scopo precauzionale, la ragazza di 24 anni al volante della macchina è stata trasportata in codice verde al San Raffaele di Milano.

Impostazioni privacy