Un incidente gravissimo avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Milano ha coinvolto una moto e un’automobile. Ricoverato in gravi condizioni un ragazzo di 24 anni. La dinamica
Lotta tra la vita e la morte un motociclista di 24 anni che nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 maggio si è schiantato con la sua moto contro una macchina in viale Migliara, a Milano. La dinamica dell’incidente stradale non è stata ancora del tutto chiarito ma, secondo le prime indagini effettuate sul posto dagli investigatori, pare che il giovane centauro abbia perso il controllo della sua due ruote.
Soccorso dai sanitari del 118 intervenuti sul luogo del fatto subito dopo, il 24enne è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Niguarda in gravissime condizioni per i traumi riportati.
La dinamica
Secondo le prime informazioni giunte, il violento schianto sarebbe avvenuto intorno all’1:20 della mattina di oggi, sabato 18 maggio 2024. Il giovane ragazzo in sella alla sua moto subito dopo aver superato l’incrocio con piazzale Lotto avrebbe tamponato una Mini Cooper che stava percorrendo il viale nella stessa direzione del motociclista, verso piazzale Zavattari.
Dopo il primo impatto, il 24enne avrebbe perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa contro uno scooter parcheggiato sul marciapiedi. Il guidatore a bordo della macchina si è immediatamente fermato a prestare i primi soccorsi al giovane e ad allertare il 112 spiegando l’accaduto.
Sul luogo dell’incidente, in viale Migliara, in pochissimo tempo sono arrivati i sanitari con un’ambulanza inviata dall’Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza – che hanno trasportato il ferito in ospedale. Sul posto anche gli agenti del Radiomobile della polizia locale, che hanno avviato i rilievi del caso in modo da poter ricostruire nel dettaglio la dinamica del sinistro e tracciare le traiettorie dei veicoli coinvolti nello scontro.
LEGGI ANCHE: >>> Pavia, discarica abusiva nell’ex allevamento: sequestrate più di 2500 tonnellate di rifiuti, tra cui amianto
LEGGI ANCHE: >>> Milano, ruba all’Esselunga dove lavora: aggredisce la vigilante e poi viene arrestato
Tre incidenti in appena 24 ore
La strage sulle strade milanesi non si ferma. Nella stessa notte un altro ragazzo di appena 23 anni è rimasto coinvolto in un altro incidente stradale a Nova Milanese riportando ferite gravissime.
Mentre, sempre nel capoluogo lombardo, solo qualche ora prima, venerdì 17, un altro motociclista di 25 anni è rimasto coinvolto in un altro grave incidente in moto. Il mezzo si è schiantato in viale Fratelli Casiraghi a Sesto San Giovanni. Il 25enne trasportato in codice rosso presso il Niguarda di Milano ha riportato gravi traumi a cranio, bacino, schiena, gambe e braccia.
Questo ultimo incidente stradale è avvenuto intorno alle 12.40 di ieri. Come riporta PrimaLaMartesana, la moto guidata dal giovane si è scontrata violentemente con un’auto. Alla Polizia Locale rimane ora il compito di ricostruire con esattezza la dinamica del brutale incidente.