Per evitare il controllo degli agenti di Polizia ha cercato di fuggire a bordo di uno scooter. Il pusher 44enne è stato fermato e arrestato per spaccio di cocaina al termine di un inseguimento nelle vie di Milano
Era fermo sullo scooter fuori da un bar di Milano in via Mantegna, quando alla vista degli agenti di polizia ha cercato di allontanarsi a bordo del mezzo gettando in contemporanea un involucro contenente della droga.
Il tentativo di fuggire con lo scooter del pusher 44enne ha però insospettito i poliziotti della Volante del Commissariato Sempione, in servizio per il normale controllo del territorio, che hanno azionato i lampeggianti mettendosi ad inseguire per le vie cittadine lo spacciatore in fuga.
L’inseguimento del pusher
L’inseguimento partito in via Mantegna a Milano intorno le 16.00 del pomeriggio di martedì scorso 30 aprile 2024 si è concluso poco dopo in via Lomazzo quando gli agenti della Volante del Commissariato Sempione hanno finalmente fermato il fuggitivo, uomo italiano di 44 anni con precedenti.
Il pusher è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante l’inseguimento, lo spacciatore si è disfatto di un involucro contenente 10 dosi di cocaina, successivamente recuperata dagli agenti. Mentre, durante la perquisizione, il 44enne è stato trovato con un’altra dose di droga nonché un bilancino di precisione e 90 euro in contanti, proventi dello spaccio.
LEGGI ANCHE: >>> Patenti facili con il “suggeritore”: titolare di 4 autoscuole accusato di corruzione
LEGGI ANCHE: >>> Caro Affitti, Milano la città più costosa d’Italia: oltre 23 euro a metro quadro
La perquisizione in casa
Durante una successiva perquisizione in casa dello spacciatore 44enne i poliziotti hanno trovato e sequestrato anche un chilo di cocaina, diverso materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione, un’agenda utilizzata, molto probabilmente, per annotare le vendita effettuate e una pistola scacciacani senza tappo rosso con le relative munizioni.
Al termine degli accertamenti, inoltre l’uomo è stato anche multato poiché trovato alla guida dello scooter senza patente di guida, mentre il mezzo a due ruote è risultato essere sottoposto a fermo amministrativo e senza copertura assicurativa.