Alle 8 di questa mattina, sulla A8, un’auto si è drammaticamente schiantata contro il casello dell’autostrada: niente da fare per il conducente
Il sabato mattina è iniziato nel più tragico dei modi, per gli automobilisti di Milano. Alle 8, infatti, un incidente mortale ha dato inizio a un weekend che si preannuncia molto caldo per la città meneghina, tra i due concerti di Taylor Swift e l’inevitabile caos che porteranno con sé.
Alle prime ore di oggi, infatti, un’automobile si è schiantata contro il casello di Gallarate nord, in direzione Milano. Ancora sconosciute le cause, sulle quali stanno indagando gli agenti e ignota l’identità dell’automobilista, probabilmente un uomo: nonostante il repentino intervento del 118, per il conducente non c’è stato niente da fare poiché è morto nelle fiamme generate dall’impatto.
Leggi anche – 50mila euro a Milano non bastano per vivere: anche il ceto medio taglia. Cosa succede
Leggi anche – Grandine e pioggia su Milano, tra feriti e auto distrutte: la conta dei danni
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, l’auto guidata dalla vittima avrebbe fatto tutto da sola e infatti è l’unica coinvolta nell’incidente. Per motivi ancora da accertare, il veicolo avrebbe impattato contro il cordolo di imbocco del casello autostradale di Gallarate nella penultima corsia, quella dedicata al Telepass e quindi avrebbe causato un incidente che ha immediatamente dato origine a un incendio di dimensioni importanti.
Le fiamme hanno subito avvolto il veicolo ed hanno intaccato anche il casello autostradale. Gli altri automobilisti hanno subito chiamato i soccorsi che, sebbene siano intervenuti tempestivamente, per l’uomo alla guida del mezzo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Le conseguenze sul traffico
Nel frattempo, il traffico è stato deviato: si consiglia di uscire a Cavaria in direzione Milano per rientrare a Gallarate, dopo la barriera. A causa dell’impatto dell’auto contro il casello, infatti, è stata abbattuta la segnaletica verticale e sono cadute anche le sbarre, quindi il personale sta lavorando per ristabilire la situazione di normalità. Gli agenti della Sottosezione di Busto Arsizio – Olgiate Olone della polizia Stradale stanno già lavorando per capire l’esatta dinamica dell’incidente e quali siano stati i motivi dell’impatto: fondamentale sarà la visione delle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza, certamente presenti nella zona del casello autostradale.