Una situazione davvero preoccupante con la scuola che è stata evacuata per la seconda volta in poche ore a causa di un problema da non sottovalutare
L’allarme è scattato intorno alle 10:30 di questo venerdì 12 dicembre. Nonostante lo sciopero generale, l’istituto superiore Cardano era entrato regolarmente in classe dopo l’incubo vissuto ieri quando, sempre per lo stesso motivo, gli studenti erano stati costretti a lasciare l’edificio e i sanitari intervenire per soccorrere alcuni ragazzi. Una situazione, dunque, che inizia a preoccupare l’intera città visto che il problema potrebbe spostarsi anche in altre zone.

Al momento il bilancio è di cinque intossicati con l’intervento dei sanitari anche in questo caso decisivo per portare la situazione alla normalità. Ma si teme che in futuro la moda possa arrivare anche in altre scuole e quindi nel corso delle prossime settimane si cercherà di individuare i responsabili e mettere fine ad una situazione che allarma da tempo la città di Milano.
Milano, scuola evacuata: colpa di una sostanza urticante
Come successo ieri, nell’aria è stata spruzzata una sostanza urticante che ha portato alcuni studenti ad avere un malore mentre altri ad abbandonare in maniera precauzionale il secondo piano dell’edificio per effettuare tutti i controlli del caso. Al momento non si ha un quadro chiaro di quanto successo.
LEGGI ANCHE >>> Milano, sparatoria all’alba: panico tra i residenti
Secondo le prime informazioni, nell’aria sarebbe stato spruzzato uno spray al peperoncino. Una sostanza che ormai va di moda da diverso tempo e inizia ad esserci un po’ di timore che questa usanza possa svilupparsi anche in altre scuole. Per questo motivo sta crescendo il timore e l’allarme e si spera che presto la situazione possa ritornare alla normalità.

Al momento ci sono una decina intossicati in due giorni in questa scuola e il timore che il numero possa aumentare nel corso delle prossime settimane visto che episodi simili non sono assolutamente destinati a terminare e si potrebbero nel giro di davvero poco tempo svilupparsi in tutta Milano.





