Milano, sparatoria all’alba: panico tra i residenti

Momenti di terrore questa mattina in zona Qt8 a Milano. Una sparatoria ha reso necessario l’intervento della polizia: ecco cosa è successo

Ancora un episodio di cronaca a Milano. Nelle ultime settimane sono state diverse le vicende di aggressioni nei confronti dei più giovani e non solo. L’ultimo tentativo di rapina è avvenuto in zona Qt8 nelle prime ore di questo venerdì 12 dicembre con una sparatoria che poteva procurare un bilancio molto più grave.

Il luogo dove è avvenuta la sparatoria
Milano, sparatoria all’alba: panico tra i residenti (Ansa) – milano.cityrumors.it

Sul posto è intervenuta subito la polizia per ricostruire meglio l’accaduto. Arrivati immediatamente anche i sanitari, ma non c’è stato bisogno del loro intervento visto che non ci sono stati feriti. Ora sulla vicenda è in corso un’indagine per provare a ricostruire meglio la dinamica e dare delle risposte  sull’accaduto. Di certo l’ennesimo episodio di violenza conferma una mancanza di sicurezza nell’intera zona milanese e se ci si inizia a difendere da soli, il rischio è di perdere totalmente il controllo della situazione.

Sparatoria a Milano: cosa è successo

Sulla vicenda è in corso un’indagine da parte della polizia. In strada sono stati rinvenuti i bossoli dell’arma da fuoco del vigilante e ci sono ancora diversi punti da chiarire. L’uomo ha raccontato la sua versione e le parole sono al vaglio degli inquirenti per capire se l’accaduto è andato realmente così.

LEGGI ANCHE >>> Paura in metropolitana: 15enne pestato, fermati gli aggressori

Secondo le informazioni a disposizione, il vigilante si trovava in quella zona quando un uomo, di origine nordafricana, lo avrebbe minaccio con una bottiglia di vetro rotta per portargli via il telefono. Da qui è partito un inseguimento con la vittima che avrebbe estratto la pistola ed esploso alcuni colpi, non andati a segno. Resta da capire se questi sono stati sparati ad altezza uomo per colpire il presunto rapinatore oppure in aria per spaventarlo.

La polizia sul luogo della sparatoria
Sparatoria a Milano: cosa è successo (Ansa) – milano.cityrumors.it

Di certo su questa vicenda sono in corso le indagini e toccherà agli inquirenti provare a dare delle risposte importanti per capire meglio l’accaduto. L’ennesima sparatoria, comunque, conferma una mancanza di sicurezza in quel di Milano dove gli episodi di violenza sono ormai in forte crescita. La speranza è che nel giro di poco tempo si possa mettere fine a gesti che non solo mettono a repentaglio la vita dei protagonisti, ma anche di chi passa in quel posto per caso.

Gestione cookie