Milano, rapina finisce in tragedia: 37enne ucciso a morte con le forbici dal titolare di un bar

L’omicidio avvenuto questa mattina, giovedì 17 ottobre, in un bar di Milano. La vittima è Eros Di Ronza, 37enne con precedenti penali, accoltellato dal proprietario del locale sorpreso a rapinare l’esercizio commerciale

Il delitto alle prime luci dell’alba di oggi, giovedì 17 ottobre, in viale Giovanni De Cermenate, zona Vigentino, quartiere Stadera a Milano. Erano le 5.30 quando, secondo le informazioni divulgate, un uomo di 37 anni, Eros Di Ronza, entra nel bar cercando di rapinarlo.

37enne accoltellato milano
Milano, 37enne accoltellato a morte dal titolare di un bar durante un tentativo di rapina – ANSA – Milano.cityrumors.it

Nel locale c’era il titolare del bar che vedendo l’uomo ha reagito accoltellandolo a morte. Il 37enne, con precedenti penali e noto alle forze dell’ordine meneghine per le sue “brutte frequentazioni” in via Gola, sarebbe stato dunque ucciso durante il tentativo di furto.

37enne accoltellato durante una rapina in un bar di Milano

Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti di Polizia intervenuti sul posto, il presunto ladro di 37 anni, cittadino italiano, era insieme a un complice questa mattina. I due avrebbero cercato di rapinare il bar al civico 35A, all’angolo con via privata Vivarini.

37enne accoltellato milano
Milano, 37enne accoltellato a morte dal titolare di un bar durante un tentativo di rapina – ANSA – Milano.cityrumors.it

I titolari del locale – anche loro in due, entrambi di origini cinesi – hanno però reagito all’assalto. In modo particolare uno di loro ha accoltellato a morte uno dei due presunti rapinatori, mentre l’altro è riuscito a fuggire. Sul pavimento del locale, vicino l’ingresso, sono stati trovati diversi tagliandi del gratta e vinci, che molto probabilmente il 37enne stava cercando di rubare.

La polizia scientifica nel corso dei rilievi ha analizzato anche la saracinesca dell’attività commerciale che è risultata essere stata forzata e divelta in avanti con l’aiuto di un arnese, forse un cric. Sospetto anche uno scooter parcheggiato accanto all’ingresso del bar. Per gli investigatori potrebbe appartenere alla coppia di ladri, usato dal duo criminale per giungere sul luogo della rapina e poi abbandonato per la fretta di fuggire. Al momento la polizia è alla ricerca d’impronte digitali utili per capire l’identità del complice del 37enne rimasto ucciso.

LEGGI ANCHE: >>> Yeat all’Alcatraz, il rap guarda al futuro con il suo artista più enigmatico | La Scaletta

L’arrivo dei soccorsi

La centrale operativa dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) stamani ha confermato l’aggressione facendo giungere sul posto due equipaggi: un’automedica e un’ambulanza ma per la vittima non c’era più niente da fare. Il 37enne Di Ronza sarebbe stato accoltellato con delle forbici al petto. Ancora non è stato chiarito quanti fendenti abbia ricevuto l’uomo, se solo uno fatale o diversi.

Sul luogo dell’omicidio sono giunti, in concomitanza con i soccorsi medici, anche gli agenti della polizia di Stato per i primi rilievi e le autorità giudiziarie. Il tratto di strada interessato dal delitto è stato chiuso al traffico.

L’omicidio arriva a meno di una settimana da quello avvenuto nell’hinterland milanese, a Rozzano. Solo venerdì scorso, 11 ottobre, durante la notte, si era consumato il delitto di Manuel Mastrapasqua, magazziniere 31enne, ucciso durante una rapina con una coltellata al torace mentre ritornava a casa dopo aver finito il suo turno di lavoro presso un Supermercato di Milano. A uccidere l’uomo è Daniele Rezza, 19enne, reo confesso.

Gestione cookie