Milano, perde il controllo dello scooter e si schianta: due morti

Il drammatico incidente in scooter è avvenuto nella notte di lunedì sera, 10 giugno 2024 in via Novara a Milano. A perdere la vita un uomo di 40 anni e una donna di 31, entrambi in sella alla moto. Salgono a tre i morti in meno di 24 ore in città

La dinamica del gravissimo incidente avvenuto nella notte di lunedì 10 giugno in via Novara a Milano è al vaglio degli investigatori. Quel che si conosce per certo è la morte dei due italiani a bordo dello scooter uscito fuori dalla carreggiata e schiantatosi prima contro lo spartitraffico, poi contro un segnale stradale e un semaforo.

Incidente scooter a Milano
Incidente in scooter a Milano: perde il controllo della moto e si schianta: morte due persone: un 40enne e una 31enne. (Milano.cityrumors.it)

Con il decesso della coppia, un uomo di 40 anni e una donna di 31, salgono a tre le vittime a Milano nel giro di appena 24 ore. Qualche ora prima un rider pakistano di 34 anni, Adnan Qasim era stato investito mortalmente in via Camaldoli a Ponte Lambro da un’auto pirata.

L’incidente in scooter

Alla guida dello scooter, un Kymco 125, uscito fuori strada c’era molto probabilmente il 40enne, deceduto nella notte dopo il ricovero d’urgenza presso l’ospedale milanese San Carlo. In sella, dietro l’uomo una 31enne, dichiarata morta nelle stesse ore all’ospedale San Raffaele, dov’era stata trasportata in condizioni gravissime da un’ambulanza dell’Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

incidente scooter
Incidente in scooter a Milano: perde il controllo della moto e si schianta: morte due persone: un 40enne e una 31enne. (Milano.cityrumors.it)

Secondo le informazioni confermate nelle prime ore di questa mattina, martedì 11 giugno 2024, nell’incidente mortale non sarebbero coinvolti altri veicoli. Il 40enne al volante dello scooter avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo della due ruote lungo la carreggiata che si dirige fuori Milano e schiantandosi all’altezza dell’incrocio con via Silla prima contro lo spartitraffico e poi finendo la sua corsa fatale contro un segnale stradale e un semaforo.

Le indagini

A Milano in via Novara, dopo il tragico incidente, sono giunti i soccorsi sanitari e gli agenti del Radiomobile della polizia locale, a cui sono state affidate le indagini investigative. I poliziotti hanno lavorato per l’intera notte sul luogo del fatto per i rilievi del caso e confermare con assoluta certezza quanto accaduto nella notte.

La dinamica del fatale sinistro sarà ulteriormente confermata dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona.

LEGGI ANCHE: >>> Elezioni comunali 2024: tutti i nuovi sindaci eletti in Lombardia

LEGGI ANCHE: >>> Milano, investito da un’auto pirata: il conducente è scappato a piedi. Morto un rider

A Milano 3 morti in 24 ore

L’incidente di via Novara arriva ad appena 24 ore da un altro decesso, quello del rider di origini Pakistane investito da un’automobile pirata in via Camaldoli a Ponte Lambro. Il 34enne Adnan Qasim è morto sul colpo.

Moto incidente Milano
Incidente in scooter a Milano: perde il controllo della moto e si schianta: morte due persone: un 40enne e una 31enne. (Milano.cityrumors.it)

Secondo le indagini degli agenti della polizia locale milanese, la vittima in sella alla bici, residente a Sesto San Giovanni, è stato travolto domenica sera intorno alle 23.40 da una Fiat Punto guidata da un 22enne. Il giovane pirata dopo l’investimento ha abbandonato la macchina col radiatore rotto in via Fantoli scappando a piedi.

A indicare ai poliziotti chi fosse il pirata è stato proprio il proprietario della Fiat Punto il quale ha denunciato ai ghisa il furto della sua macchina da parte dell’amico avvenuto dopo una serata trascorsa in compagnia per i locali di Milano. Il giovane pirata è stato così identificato e rintracciato dagli agenti ieri, lunedì 10 giugno, alle 13.30 nei pressi della stazione ferroviaria di Rogoredo. Il ragazzo è stato denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Gestione cookie