La decisione è stata presa dal proprietario del noto locale di Milano, Gud Vista Darsena, battenti chiusi e addio agli aperitivi. La motivazione: “E’ troppo pericoloso”
Si arrende così un altro proprietario della movida milanese e il Gud Vista Darsena, dopo otto anni di attività, abbassa le saracinesche. Il noto locale di Milano ha chiuso definitivamente domenica 3 novembre. La decisione è stata presa dal titolare a causa della zona degenerata troppo negli ultimi tempi.
Per il proprietario rimanere aperti è troppo pericoloso. Così, il locale in ferro battuto verde e con i balconcini che si affacciano proprio sul canale, sito all’inizio della Darsena, ha deciso di dire basta al degrado e ai continui atti di violenza.
Chiude il Gud Darsena a Milano: la decisione
L’apertura del Gud Vista Darsena risale al 2016. Da quell’anno il locale sulla Darsena offriva colazioni, pranzi, aperitivi e cene a una vasta gamma di clienti, per lo più milanesi. Il Gud era diventato con il tempo un punto di riferimento per la gente.
Ma con il passare degli anni, la cosiddetta malamovida, il degrado, le bande criminali e la crescente violenza della Darsena per i clienti non hanno lasciato scampo al titolare, costretto a chiudere l’attività tanto amata.
L’ultimo giorno di apertura risale al 3 novembre scorso, quando a fine serata, il proprietario del Gud Vista Darsena, ha chiuso per sempre le saracinesche.
LEGGI ANCHE: >>> Milano, 19enne ricercato per violenza sessuale: arrestato in metro dopo mesi di latitanza
Il post del responsabile della Canottieri San Cristoforo
Simone Lunghi, responsabile della Canottieri San Cristoforo, dopo la notizia della chiusura del locale, il 5 novembre ha scritto un lungo post su Facebook: “Oggi è il primo giorno in cui il Vista Darsena non ha aperto dopo molti anni di onoratissima attività.
Il post sul profilo di Lunghi continua: “Questo perché il gruppo che aveva vinto il bando circa otto anni fa ha deciso di non partecipare più a causa del crescente livello di insicurezza che si respira in darsena nelle ore notturne. Più di una volta i tavolini, le sedie e gli ombrelloni sono stati gettati in acqua da vandali sia durante le ore notturne addirittura a volte durante le ore di apertura da parte di balordi, squilibrati e criminali che hanno terrorizzato la clientela”.
“Il Vista Darsena è stato per noi un punto di appoggio importantissimo dove ho fatto spesso tappa con le persone che avevo accompagnato alla scoperta dei Navigli. Oggi è un giorno triste”.