Scena di stra-ordinaria follia nel milanese quando un uomo a torso nudo è stato fermato dagli agenti della Polizia Locale per le strade di San Giuliano Milanese. Imbracciando il fucile, il 75enne ha spiegato cosa stava per fare
Alla domanda di cosa stesse facendo in mezzo alla strada a petto nudo e con un fucile tra le mani, il 75enne fermato dagli agenti della Polizia Locale nel comune dell’hinterland milanese ha risposto che stava andando solo a caccia di nutrie.
Una scena folle quella accaduta a San Giuliano Milanese. A lanciare l’allarme alcuni passanti che hanno visto l’uomo camminare come se nulla fosse con l’arma in mano e svestito della maglietta.
Cammina in strada armato di fucile e a petto nudo
Molto probabilmente quando è stato visto passeggiare in quelle condizioni lungo la strada ha seminato il panico tra i presenti. Ma l’uomo, un 75enne del posto, non se ne neanche reso conto. Ad allertare il 112 e spiegare cosa stesse accadendo sono stati alcuni cittadini di San Giuliano Milanese.
La chiamata alla polizia locale è arrivata intorno alle 18:00 di ieri, venerdì 16 agosto 2024. Sono stati molti i clienti che si trovavano nel parcheggio del supermercato Famila che hanno visto il soggetto camminare con un fucile tra le braccia e privo di maglietta.
Il 75enne camminava sulla strada in direzione del sottopasso che porta all’Ikea di San Giuliano. Avvisate le forze dell’ordine, sul posto sono giunti poco dopo gli agenti della polizia locale che hanno individuato l’uomo, residente nella frazione di Civesio, proprio nei pressi dell’Ikea.
LEGGI ANCHE: >>> Statale di Milano, tra le migliori università al mondo. Eccellenza nelle materie medico-scientifiche
LEGGI ANCHE: >>> Milano, usa il trucco dello zaino per rubare la borsa a una turista. All’interno il farmaco salva-vita della donna
La motivazione data ai Poliziotti
Arrivati gli agenti sul posto, si è creato il panico tra i presenti che hanno assistito alla scena tra l’uomo con l’arma in mano e i vigili con le pistole di ordinanza puntate sul 75enne.
In pochi istanti i ghisa hanno rassicurato i testimoni e chiesto all’uomo di abbassare il fucile e lasciarlo a terra. Poi gli hanno imposto di consegnarsi alle autorità. Il 75enne un po’ sorpreso da quanto stava accadendo, agli agenti della Locale ha raccontato di voler andare a caccia di nutrie, motivo per il quale aveva con sé un fucile ad aria compressa, relativamente innocuo, ma del tutto simile a un fucile vero.
L’arma, infatti, non richiede il porto d’armi e, dunque, può essere venduta liberamente. Ma l’uomo non è riuscito a fornire ai poliziotti dettagli specifici sul possesso dell’arma. Dopo essere stato identificato dagli agenti, il 75enne è stato spedito a casa senza fucile, sequestrato dai ghisa.