Milano, nuove assunzioni nella Polizia locale: come partecipare al bando

Milano, la Polizia locale procede con nuove assunzioni nel Comune. Il bando è a disposizione dei cittadini: come procedere con le candidature.

Milano prosegue con le assunzioni all’interno delle Forze dell’Ordine. La sicurezza è al primo posto tra gli obiettivi della nuova legislatura, con Sala che intende premere sull’acceleratore rispetto a determinate politiche di inserimento. La formazione lavoro è importante in ogni tipo di ambito, anche quello che agevola il rinnovo degli uomini in servizio.

droga e soldi auto Milano
Nuove assunzioni in Polizia (ANSA) milano.cityrumors.it

La Polizia ha bisogno di un costante ricambio. Sono quindi previste 30 nuove figure entro i prossimi 6 mesi. A partire dalle prossime settimane ci saranno le prove che dovrebbero portare all’implemento dello staff di 30 figure. Agenti che andranno a inserirsi in diverse zone sul territorio.

Milano, nuove assunzioni in Polizia

Il bando, disponibile sui canali ufficiali del Comune, prevede una prova scritta e alcune prove pratiche. Al termine delle quali verrà assegnato un punteggio per ciascuno e ci sarà una scrematura rispetto alle prime selezioni. Il bando previsto annovera giovani dai 18 ai 32 anni di sana e robusta costituzione.

Aggressione e rapina per una catenina
La Polizia di Milano apre a nuove figure professionali (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il necessario per avere a disposizione una carriera da sviluppare. L’agente si fa sul campo e ciascuno deve essere pronto a prendersi qualche rischio. Specialmente in questo periodo in cui le strade di Milano devono essere battute con maggiore attenzione. Non solo i furti di vario genere, ma anche le rapine agli sportelli di banca sono aumentati.

Leggi anche: Milano, è morto in ospedale il ciclista vittima di un incidente con un auto in viale Tunisia | Cosa è successo

Il bando

Un clima che sembra essere figlio di tempi piuttosto duri: crisi economica e impoverimento delle classi sociali hanno portato a maggiori rischi per minori introiti. Allora serve più controllo e altrettanta disponibilità. Questo è un “disegno” del Comune che prevede di arrivare entro 3350 assunzioni nei prossimi anni. La forbice è ampia, ma non mancano le possibilità. Ora sta agli aspiranti poliziotti cercare di coglierle al volo.

Gestione cookie