Milano, fermato per guida pericolosa: in auto trovano cocaina e soldi. Scoperto anche un box della droga

A zigzag con l’auto su viale Fulvio Testi a Milano, manovre pericolose e rischiose hanno allertato i poliziotti della Volante che dopo un controllo scoprono droga, soldi e un magazzino pieno di cocaina

In manette è finito un uomo di 53 anni che ieri, mercoledì 12 giugno 2024, intorno le 18.00 di sera è stato fermato per un controllo dagli agenti della Volante di Milano. L’uomo, scoperto poi essere un pusher, era al volante di una Renault Scenic e, in viale Fulvio Testi, nel capoluogo lombardo, stava eseguendo diverse manovre spericolate.

droga e soldi auto Milano
Auto impazzita a Milano, fermata dalla Polizia, gli agenti scoprono droga e soldi (ANSA) milano.cityrumors.it

L’auto passa continuamente da una corsia all’altra del viale, la guida pericolosa e a zigzag insospettisce i poliziotti che decidono di eseguire un controllo. All’interno dell’abitacolo, in uno scomparto segreto, la scoperta della droga e dei soldi. Ma non solo, occultato anche un telecomando di un box che, si scoprirà successivamente, appartenere allo spacciatore.

Il controllo dell’auto

Sono intervenuti alle 18.00 in viale Testi gli agenti del commissariato Greco Turro, coordinati dal dirigente Carmine Mele, dopo aver notato le manovre pericolose di una macchina sospetta lungo la strada cittadina.

droga e soldi auto
Auto impazzita a Milano, fermata dalla Polizia, gli agenti scoprono droga e soldi (ANSA) milano.cityrumors.it

I poliziotti della Volante hanno così deciso di fermare l’uomo alla guida della Renault Scenic, un 53enne cittadino italiano con precedenti penali. Alla vista delle forze dell’ordine l’uomo ha subito mostrato un atteggiamento nervoso, insospettendo ancor di più gli agenti che hanno deciso di approfondire il controllo.

Nell’abitacolo i poliziotti hanno trovato, nascosta dietro la tendina parasole, una busta contenente mille euro nonché un involucro di carta stagnola all’interno della quale erano conservati 4 grammi di cocaina. Infine, un telecomando di un magazzino sito a Sesto San Giovanni, nell’hinterland milanese e appartenente al 53enne.

LEGGI ANCHE: >>> Schiaffi, pugni e minacce di morte al proprietario di un bar: clienti e poliziotti coinvolti. Arrestata 20enne

LEGGI ANCHE: >>> Energy drink contraffatti, arrestato in un hotel di Milano chimico messicano

Il box del pusher

Gli agenti una volta capito che quell’uomo non era altro che uno spacciatore, i poliziotti hanno richiesto l’ausilio delle unità cinofile. Sul posto è giunto il cane Rubio che immediatamente ha puntato il sedile anteriore sinistro, ovvero quello del conducente.

spaccio droga
Auto impazzita a Milano, fermata dalla Polizia, gli agenti scoprono droga e soldi (ANSA) milano.cityrumors.it

Proprio nel punto esatto indicato dal cane i poliziotti hanno scoperto un vano segreto che conteneva circa 2mila euro in contanti. Nell’automobile è stato trovato anche un telecomando, che apriva un box a Sesto San Giovanni.

Dalla perquisizione effettuata successivamente si è scoperto essere il box del pusher. Dai controlli gli agenti hanno trovato e sequestrato un ingente quantitativo di droga corrispondente a oltre 30 grammi di cocaina, 8,8 chili di hashish e 11,5 di marijuana. Al termine delle indagini, lo spacciatore è stato tratto in arresto e trasferito in carcere.

Gestione cookie