Nuovi controlli della velocità, sulle strade di Milano e non solo. Ecco l’elenco delle prossime postazioni: non fatevi trovare impreparati
I limiti di velocità sono una delle regole più importanti del Codice della Strada. Sebbene molti li credano vecchi e poco coerenti con le capacità dei veicoli di oggi, più tecnologici ed anche più sicuri di quelli di un tempo anche a velocità sostenuta, di fatto vanno tutt’oggi rispettati. Per verificarlo, la Polizia Stradale effettua controlli mediante postazioni di rilevamento di velocità fisse o mobili: ecco quelle che verranno messe in Lombardia questa settimana.
Dal 24 al 30 giugno, quindi, a Milano e in tutta la Lombardia verranno posizionati nuovi autovelox finalizzati proprio a verificare che i veicoli circolanti sulle strade rispettino i limiti imposti dal Codice della Strada. Ecco l’elenco specifico, nei dettagli: attenzione alle velocità.
Leggi anche – Evasione carcere Bollate: dov’è Cristian Braidich? Due ipotesi
Leggi anche – Milano, nottata di interventi per i soccorsi. Risse, incidenti e intossicazioni etiliche: ecco i numeri allarmanti
I primi controlli che vi segnaliamo sono quelli che verranno svolti martedì 25 giugno sulla Strada Provinciale SP/342 a Bergamo, la cosiddetta Briantea. Proseguiranno poi venerdì 28 giugno sull’autostrada A/9 Lainate-Chiasso (Como), sulla Strada Statale SS/36 del lago di Como e dello Spluga (Lecco) e sulla Strada comunale SC/Via Vignazzola Meda (Monza-Brianza).
Sabato 29 giugno, invece, gli autovelox verranno posizionati sulla Strada Statale SS/9 direzione tangenziale est Lodi e sulla Strada Provinciale SP/27 della Valle Serina. Stessi controlli quelli di domenica, quindi attenzione a chi sale nelle montagne bergamasche nel weekend, meta di molti villeggianti soprattutto d’estate!
Gli autovelox, ovviamente, saranno anticipati da appositi cartelli che segnaleranno appunto la presenza del controllo: agli abitudinari di queste strade, però, questi potrebbero sfuggire, quindi ancora maggiore attenzione se si sa che si dovrà percorrere queste vie.