Un colpo perfetto messo in azione questa mattina, alle 8.30. Assalto a un portavalori sulla Milano-Meda senza neanche un colpo d’arma da fuoco
Un programma perfetto, messo a punto nei minimi dettagli che ha consentito a due rapinatori, armati di pistola, di impossessarsi di un furgone portavalori della Battistolli e di ottenere quindi il mezzo milione di euro contenuto al suo interno. Il tutto senza neanche esplodere un colpo: ecco come hanno fatto.
Il tutto è accaduto sulla Milano-Meda alle 8.30 di questa mattina, martedì 9 luglio. Al momento i due rapinatori sono ancora in fuga e le forze dell’ordine stanno lavorando sulla ricostruzione della dinamica del furto, anche grazie alle testimonianze dei due vigilantes vittima di furto: ecco come sono andate le cose.
Leggi anche – Milano, stretta su droga e rapine: 5 persone arrestate nel weekend, blitz delle Forze dell’Ordine | VIDEO
Leggi anche – Milano, abusava di bambini: condannato maestro di religione. Com’è stato incastrato
I due vigilantes, durante il loro viaggio sulla Milano-Meda a bordo del furgone portavalori, questa mattina alle 8.30 si sono fermati nell’area di servizio “La Sirenella” per concedersi una colazione al bar. All’uscita dal locale, però, sono stati immobilizzati da due uomini a volto parzialmente coperto: armati di pistola, gli hanno spruzzato una sostanza urticante e li hanno fatti salire sul furgone.
A questo punto li hanno portati in un’area abbandonata del Comune di Nova Milanese e qui li hanno fatti scendere, dopo aver preso l’uscita di Palazzolo. Ammanettati e privati dell’arma di ordinanza, i vigilantes quindi non hanno potuto fare altro che guardare i due ladri scappare con tutto il bottino: sebbene il valore preciso sia ancora da quantificare, si può stimare attorno al mezzo milione di euro in diverse valute.
Non appena si è saputo del fatto, i vigilantes sono stati soccorsi e sono stati accompagnati all’ospedale di Garbagnate Milanese in codice giallo. Le loro condizioni, comunque, sono buone e non hanno riportato conseguenze particolari: i rapinatori, infatti, non hanno sparato neanche un colpo.
Secondo le prime indagini svolte dai carabinieri della tenenza di Paderno Dugnano, i due ladri si sarebbero diretti verso un’area abbandonata di Nova Milanese. Qui avrebbero svuotato il furgone, preso tutto il carico e quindi avrebbero proseguito a bordo di un altro mezzo simile di colore bianco.