Milano, arrestate le mamme ladre: una è all’ottavo mese di gravidanza. Colte in flagrante

A tradirle le telecamere presenti all’interno dell’abitazione. Arrestate subito le due ladre: una è neomamma, l’altra all’ottavo mese

Quando si pensa ai ladri, solitamente ce li si immagina uomini e piuttosto giovani, quindi con un’età che gli permetta di essere tonici e scattanti nei movimenti anche nei momenti di tensione. A Milano, però, in questi giorni sono state attive anche due ladre: la pacchia è finita, perché sono state arrestate in flagranza di reato.

Arrestate le mamme ladre
Arrestate le mamme ladre: colte in flagrante dalle telecamere (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Una delle due è appena diventata mamma e l’altra, sua complice, è incinta di otto mesi: nonostante la condizione le imporrebbe di svolgere attività sicure e soprattutto tranquille, però, è stata colta in flagrante mentre svaligiava un appartamento. Ad incastrare le due le telecamere di sicurezza interne all’appartamento: di chi si tratta e cosa rischiano.

Leggi anche – Cocaina nei cioccolatini e cellulari nel carcere: arrestate 13 persone. In manette anche un agente e un avvocato milanese

Leggi anche – In casa del narcos nascosti 4 milioni di euro di cocaina: maxi sequestro nella notte

Le ha beccate la proprietaria

Le due donne, una bosniaca di 23 anni ed una italiana di 22 anni, si erano intrufolate nell’appartamento di via Giasone del Maino, di proprietà di una 28enne peruviana, per fare razzia di tutto ciò che c’era al suo interno. A notare la loro presenza, però, è stata la proprietaria di casa stessa: verso le 16, infatti, ha aperto l’applicazione sul proprio cellulare connessa alle telecamere presenti nel suo appartamento e lì ha visto le due donne aggirarsi tra le stanze.

Arrestate le mamme ladre
Arrestate le mamme ladre: colte in flagrante dalle telecamere (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Capita subito la situazione, la 28enne peruviana ha quindi chiamato la Polizia, che si è immediatamente diretta verso l’appartamento di via Giasone del Maino. Qui le due ladre si sono rifugiate nel cortile e, sebbene abbiano provato a nascondersi tra i bidoni dell’immondizia, sono state arrestate.

Le loro sorti

La più grande, che si trova all’ottavo mese di gravidanza, è stata accompagnata alla clinica Mangiagalli di Milano per effettuare tutte le visite e, dopo il via libera delle autorità sanitarie, è stata portata in Questura. L’altra, mamma da pochi mesi, è stata anche lei trattenuta e sarà giudicata per direttissima. Le due donne, al momento dell’arresto, avevano con sé una piastra per capelli rubata nell’appartamento della 28enne peruviana e qualche arnese per lo scasso delle porte.

Gestione cookie