Un incendio partito da un appartamento di una palazzina a Milano questa notte ha portato all’evacuazione di 21 appartamenti. Otto le persone rimaste leggermente ferite e trasportate in ospedale
Le fiamme hanno avvolto l’appartamento in via Tito Livio al civico 2 di Milano nella notte di oggi, 18 luglio 2024. In poco tempo l’incendio si è propagato per le rampe delle scale dello stabile portando diverse squadre dei vigili del Fuoco, intervenuti poco dopo per domare il rogo, all’evacuazione di ben 21 appartamenti su 24 a scopo precauzionale.
Tanta paura intorno le 2:00 di questa notte, giovedì 18 luglio. Fortunatamente l‘incendio non ha provocato vittime mortali ma sono almeno 8 le persone ferite trasportate in codice verde e giallo presso diversi ospedali del capoluogo Lombardi dopo il rogo.
L’intervento dei vigili del Fuoco
L’incendio nella notte di oggi, 18 luglio, poco prima delle 2:00 ha svegliato i condomini di uno stabile di otto piani in via Tito Livio, n°2 a Milano. Secondo quanto riporta stamani LaPresse, il rogo sarebbe partito da un appartamento sito al primo piano della palazzina abitato da una donna di 38 anni, fortunatamente riuscita a scappare dalle fiamme in tempo.
Nel giro di pochissimo tempo le fiamme si sono elevate anche ai piani alti invadendo le scale condominiali. L’intervento tempestivo dei vigili del Fuoco è riuscito a scongiurare il dramma. Una trentina i militari a lavoro per spegnere il rogo. Dopo tre ore di duro lavoro, alle 5 del mattino, l’incendio è stato domato. Evacuati 21 appartamenti su un totale di 24, a scopo precauzionale.
LEGGI ANCHE: >>> Arrestata la Mantide, era latitante da mesi: truffava i suoi amanti. Chi è Karolina Rodriguez
LEGGI ANCHE: >>> Milano ti festeggia: cose gratis che puoi avere per il tuo compleanno
I feriti
Otto persone sono rimaste leggermente ferite e trasportate in ospedale in codice verde e giallo. Fortunatamente nessun condomino presente nel palazzo questa notte ha subito gravi danni o ferite. L’appartamento dove l’incendio è divampato appartiene ad una 38enne italiana. Ancora non è stato chiarita la dinamica dell’incendio e quale sia la causa che abbia scaturito poi il rogo.
Degli otto feriti, tre sono stati trasportati in codice giallo presso l’ospedale Niguarda di Milano, mentre altri 4 feriti, in codice verde, sono stati dislocati presso il Policlinico e il pronto soccorso del Fatebenefratelli.
La più grave è la proprietaria dell’appartamento dove tutto è iniziato. La donna di 38 anni è stata trasportata in ospedale in codice giallo per un’ustione al volto. Infine, altri 16 condomini, invece, sono stati visitati e valutati dai sanitari sul posto e hanno rifiutato le cure.