Nel blitz della Polizia di Stato a Milano, zona Rogoredo, un pusher marocchino di 34 anni è stato fermato con oltre un chilo di eroina e soldi. Le immagini video dell’operazione
Nel corso del servizio straordinario di contrasto allo spaccio di droga tra le stazioni ferroviarie di Rogoredo e di San Donato Milanese, gli agenti della Polizia di Milano hanno arrestato un cittadino marocchino di 34 anni, con precedenti penali. Il pusher è accusato di spaccio in concorso con ignoti e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Inoltre, lo spacciatore è anche indagato per resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione degli agenti della Squadra Mobile, coordinati dal Questore milanese Giuseppe Petronzi, è stata svolta ieri sera nella zona nota allo spaccio, Rogoredo.
Il blitz a Rogoredo
L’attività svolta ieri sera dai poliziotti rientra nelle indagini dei servizi di contrasto allo spaccio di droga che, da novembre scorso, a portato in manette decine di persone che frequentano la zona tra Rogoredo e San Donato MIlanese. Come riporta la nota ufficiale della Polizia di Stato di via Orwell a Milano:
“Il servizio svolto nella giornata di ieri, venerdì 2 febbraio 2024 dai poliziotti della Sesta Sezione della Squadra Mobile sotto il ponte della tangenziale est a ridosso dei binari del treno, prevedeva una vera e propria documentazione attraverso telecamere nascoste nella suddetta zona e foto trappole in modo da confermare la presenza di clienti e pusher sulla base dei precedenti servizi”.
Il blitz è andato in scena intorno le 20.40 di ieri sera quando alcuni poliziotti, confondendosi con un paio di tossicodipendenti che si stavano recando presso il luogo di spaccio, si sono avvicinati senza farsi notare vicino i binari ferroviari notando tre cittadini marocchini e un quarto, quest’ultimo italiano, difronte un fuoco che avevano acceso.
Uno dei tre pusher, un 34enne aveva in mano un involucro con la droga mentre l’italiano stava pesando la droga da vendere ad un cliente di fronte a lui. Gli altri due spacciatori si sono avvicinati agli agenti sotto copertura per chiedere chi fossero.
LEGGI ANCHE: >>> Travolto e ucciso sulle strisce pedonali. Pirata della strada minaccia di morte un testimone e fugge in Marocco, è ancora latitante
LEGGI ANCHE: >>> Famiglia rom occupa abusivamente la villetta di una 77enne: erano stati sgomberati altrove
L’arresto del pusher
Avvicinati dai due uomini, i poliziotti si sono subito qualificati. Improvvisamente i quattro spacciatori sono fuggiti via lungo i binari in direzione di San Donato Milanese. Gli agenti hanno seguito il pusher 34enne che con la droga in mano ha attraversato i binari prima di raggiungere una struttura della ferrovia, gettare l’involucro e cercare di scavalcare la recinzione.
Ma la sua corsa è stata bloccata dai poliziotti. Perquisito dagli agenti, il 34enne nascondeva, tra la droga buttata e quella lasciata nel boschetto, un chilo e due etti di eroina, due chili di sostanza da taglio e 155 euro in contanti.
L’attività svolta dalla Questura di Milano con la Squadra Mobile e il Commissariato Mecenate e dalla Polizia Ferroviaria con la Polizia Scientifica, è stata riassunta in un video dove viene documentato l’intero lavoro della Polizia di Stato dal 2018 ad oggi. Attività investigativa che ha portato a una lenta ma concreta riduzione del fenomeno dello spaccio di droga sul territorio lombardo.