Ci sono due video che immortalerebbero alcuni tifosi del Milan mentre accoltellano il ragazzo 25enne ferendolo all’inguine e a un fianco dopo la partita di sabato sera contro il Cagliari. Il raid avvenuto in una pizzeria nei pressi dello stadio Meazza
Il match tra Milan e Cagliari è terminato da un’ora quando, pochi minuti prima dello scoccare della mezzanotte di domenica 12 maggio in via Capecelatro, vicino San Siro succede qualcosa davanti alla pizzeria “Al Meazza”.
Nei due video, ora al vaglio degli investigatori, si vede un gruppo di persone, vestite con maglietta e pantaloni neri, che si muovono in maniera disordinata verso l’ingresso della pizzeria. Nelle immagini non si capisce bene cosa stia accadendo, ma è palese che qualcosa di brutto sta per accadere. Un litigio in corso, spintoni e all’improvviso qualcuno tira fuori un coltello.
L’accoltellamento
Le immagini non sono nitide ma si nota qualcuno, nel gruppetto davanti l’ingresso del locale “Al Meazza”, sferrare due fendenti contro un ragazzo di 25 anni romeno. La lama colpisce il giovane al fianco e all’inguine. In pochi secondi si crea il panico tra i presenti, tutti si allontanano.
Il titolare della pizzeria chiama il 112, segnala un brutto litigio tra più persone. Intanto, il 25enne ferito e sanguinante si trascina in strada per un isolato, fino in via don Gnocchi. Qui viene soccorso dall’ambulanza inviata dall‘Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu). I sanitari trasportano il ragazzo in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Milano.
Fortunatamente le coltellate non hanno lesionato organi vitali, la vittima non è in pericolo di vita. Nel frattempo scattano le indagini della polizia. Nel giro di poco tempo le forze dell’ordine hanno una pista nella quale vede il coinvolgimento di alcuni ultras del Milan.
LEGGI ANCHE: >>> Banda di nomadi in manette: oltre 14 colpi messi a segno in tre province
LEGGI ANCHE: >>> Paola Cortellesi, da Roma a Milano passando per Genova: al via le riprese di Petra 3
I video
I filmati delle telecamere che hanno ripreso l’aggressione al 25enne romeno potrebbero aver fatto chiarezza su quanto accaduto ieri sera, riprendendo i volti degli autori dell’accoltellamento.
Se così fosse, è molto probabile che il caso si chiuda già nelle prossime ore con il riconoscimento dei responsabili del fatto. In via Capecelatro, quartiere San Siro, non è la prima rissa con aggressione che viene segnalata da parte di tifosi rossoneri.
In passato era già accaduto. Un esempio eclatante è stata l’aggressione, dopo l’incontro calcistico di Champions League tra Milan e Dinamo Zagabria, quando la sera del 15 settembre 2022 alcuni ultras con il volto coperto dai cappucci delle felpe erano saliti a bordo del furgone di un commerciante ambulante che vendeva panini proprio a ridosso dello stadio Meazza e, usando mazze e bastoni, l’avevano aggredito fisicamente.