L’aggressione è avvenuta nel sottopassaggio della stazione di Rho domenica sera. Vittima una 15enne, portata poi al Pronto Soccorso
Domenica sera, dopo aver visto la finale dei Campionati Europei di calcio insieme ad alcuni amici che abitano nel quartiere San Michele, la 15enne di Rho ha deciso con la compagnia di recarsi in centro per godersi un gelato fresco e si è quindi avviata con loro verso la stazione del paese. Nel sottopassaggio, però, è successo l’impensabile.
Secondo la ricostruzione operata dagli agenti di Polizia del Commissariato di Rho-Pero, infatti, qui il gruppo nel quale c’era la 15enne avrebbe incontrato un altro gruppo di ragazzi, tutti stranieri. Qui sarebbe accaduto tutto nel giro di pochi secondi: ecco la dinamica dell’aggressione.
Leggi anche – Frode da 14 milioni di euro: moto e ricambi made in Cina spacciati per Italiani
Leggi anche – Violentata e rapinata all’interno del bar dove lavora. E’ caccia all’aggressore
Quando i due gruppi si sono incontrati nel sottopassaggio della stazione di Rho, probabilmente tra i ragazzi c’è stato uno scambio di sguardi o di battute. La 15enne, spaventata per la situazione che si era venuta a creare, con gli amici è quindi scappata verso l’uscita ma qui, tra via Dante e via Statuto, è stata raggiunta da qualcuno dell’altra compagnia, che l’ha violentemente strattonata e le ha rubato il cellulare dalle mani.
Alcuni residenti della zona, sentendo le urla della ragazza, sono scesi e l’hanno subito soccorsa, mentre gli amici di lei hanno chiamato il 112. Giunti sul posto, gli agenti hanno ascoltato la versione dei presenti e soprattutto hanno annotato la minuziosa descrizione degli aggressori fatta dalla vittima stessa.
Avviate subito le ricerche, gli agenti hanno rintracciato i tre ragazzi descritti dalla giovane aggredita. Si tratta di un 19enne di origine egiziana residente a Rho e due ecuadoregni di 24 e 31 anni, residenti a Bollate. I tre, pensando di farla franca, avevano anche buttato via lo smartphone della giovane, poi recuperato dagli agenti. L’accusa nei loro confronti è quella di rapina aggravata in concorso e il 19enne è stato accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale, poiché ha reagito al momento dell’arresto.
Secondo le testimonianze dei presenti, però, all’aggressione alla 15enne avrebbe partecipato anche una ragazza che, al termine del furto, sarebbe scappata oltre la stazione in via Magenta. Gli agenti stanno quindi lavorando per cercare di identificarla. La vittima 15enne, nel frattempo, è stata portata all’ospedale di Rho e da qui, dopo le cure, è stata dimessa con una prognosi di 3 giorni.