C’è tempo fino al 3 giugno per inoltrare la propria candidatura. Poste Italiane assume in (quasi) tutta la Lombardia: cosa sapere
In un periodo storico così incerto dal punto di vista economico e lavorativo, riuscire ad entrare in una realtà statale e stabile come quella di Poste Italiane sarebbe per molti un sogno che si realizza. In quasi tutta la città della Lombardia, proprio in questi giorni e fino al 3 giugno 2024, l’azienda sta cercando nuovo personale: la figura ricercata è quella del portalettere. Ecco tutti i dettagli.
Le città in cui Poste Italiane sta assumendo nuovo personale sono quelle di Bergamo, Sondrio, Brescia, Como, Monza Brianza, Varese, Mantova e Cremona e l’offerta è quella di un contratto a tempo determinato per la consegna di corrispondenza e di pacchi. Ecco, nel dettaglio, quali sono i requisiti per la candidatura.
Leggi anche – Milano, arrivano per fermare una 39enne ma in cinquanta minacciano di morte i poliziotti
Leggi anche – Riciclaggio online di migliaia di euro in criptovalute. Fermata banda internazionale di truffatori
Iniziamo dalla bella notizia: per presentare la propria candidatura per portalettere non è richiesta alcuna conoscenza o competenza specifica. Viene richiesto infatti il diploma di scuola media superiore (o diploma di laurea triennale o magistrale) e il possesso della patente di guida, indispensabile per svolgere il lavoro. Nel caso in cui si dovesse arrivare fino alla selezione pratica, però, requisito fondamentale sarebbe anche la guida del motorino: la verifica si effettuerà su un mezzo 125 cc a pieno carico.
Per candidarsi si ha tempo fino al 3 giugno 2024. Bisogna andare sul sito www.posteitaliane.it nella sezione “Lavora con noi” e navigare fino a quando si trova la posizione di “portalettere”. A questo punto si clicca su “invia la tua candidatura ora” e, inserendo tutti i dati richiesti, si completa la procedura.
In un secondo momento, se e solo se Poste Italiane ritiene il candidato idoneo, lo contatta per e-mail all’indirizzo inserito in fase di candidatura per la somministrazione di un test di selezione, da svolgere online, basato su domande di logica. Dopo questa prima fase, nel caso in cui la si passi, si viene contattati per il completamento del processo mediante la prova di idoneità di guida del motomezzo e un colloquio finale.