Non si conoscono i motivi della violenta aggressione che ieri sera nel Pavese ha portato un uomo ad accoltellare un suo collega di lavoro. La vittima è grave in ospedale
Si hanno ancora poche notizie a riguardo ma quello che giunge da fonti locali è che tutto sarebbe scaturito da una lite tra due colleghi di lavoro. La discussione, nata per cause ancora da chiarire, sarebbe sorta in via Castello, nel comune di Siziano, provincia di Pavia.
I due uomini erano in strada quando in pochi minuti tutto è degenerato. Erano circa le 21.30 di ieri sera, mercoledì 7 febbraio, quando uno dei due uomini ha estratto un coltello e ha infierito sul collega, un uomo di 39 anni colpendolo più volte.
Dopo l’accoltellamento
Avevano iniziato a urlare in mezzo alla strada ieri sera quando improvvisamente uno dei due uomini ha preso un coltello e ha aggredito il 39enne sferrandogli diversi fendenti. La comunità di Siziano, nel Pavese, è ancora sotto shock per quanto avvenuto nella serata scorsa.
La vittima, colpito dalle coltellate è caduto a terra. Immediata la chiamata ai soccorritori del 118 che, poco dopo, si sono diretti sul luogo del fatto con un’automedica e un’ambulanza. Stabilizzato il ferito, è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale San Matteo di Pavia con profonde ferite da arma da taglio.
In via Castello sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Pavia per i primi rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento resta da chiarire il motivo che ha spinto l’aggressore ad agire in modo così violento e brutale contro il collega, al punto tale da ridurlo quasi in fin di vita.
LEGGI ANCHE: >>>Protesta agricoltori, trattori arrivati a Sanremo da Milano e Brescia. “Saliremo sul palco” | VIDEO
LEGGI ANCHE: >>> Meditazione e spiritualità: lo spazio artistico interattivo a Milano, date apertura e info
Seconda aggressione in strada
Solo 14 giorni fa, il 25 gennaio scorso, un altro uomo, un nordafricano era stato accoltellato a Pavia. Anche in questo caso la vittima era stata raggiunta da diversi fendenti: all’addome, schiena e a una gamba, ed era stato ricoverato in gravissime condizioni presso l’ospedale San Matteo.
Sulla base di quanto poi riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), l’ambulanza del 118 è giunta intorno alle 14.12 al civico 70 di Viale Cesare Battisti a Pavia. La vittima accoltellata era anche in questo caso un uomo, 4 anni più piccolo della vittima di ieri sera.
I medici del 118 sono intervenuti sul luogo dell’aggressione con un’automedica e un’ambulanza. Il 35enne nordafricano è stato trasferito in codice rosso in gravissime condizioni ma ora non è in pericolo di vita. Nel frattempo, in Viale Cesare Battisti erano giunti anche le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’aggressione e cercare l’autore del fatto. Al momento, non è stato ancora identificato ma le indagini proseguono.