Questa mattina, lunedì 23 settembre, Milano si prepara a dare l’addio a Paola Marella, l’interior designer volto noto su Real Time. La richiesta della famiglia e i messaggi di cordoglio delle “ragazze social”
La morte di Paola Marella ha lasciato un vuoto troppo grande da poter colmare per gli amici, la famiglia ma anche per i tantissimi fan che seguivano da sempre l’architetto nella sua lunga carriera attraverso i tanti programmi andati in onda su Real Time.
Oggi, lunedì 23 settembre, Milano e la “sua” Brera daranno l’ultimo saluto a Paola Marella. I funerali verranno celebrati alle 11.00 presso la Chiesa San Marco. Tantissimi i messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo: Filippa Lagerback, Alessia Marcuzzi, Carolyn Smith, Paolo Conticini ma soprattutto Matteo Bassetti, il primario dell’ospedale San Martino di Genova che, come riporta MilanoToday, scrive: “Ho sempre ammirato la tua eleganza, la tua pacatezza e la tua classe. Quando ho avuto bisogno ti sei fatta in quattro. Buon viaggio”.
La richiesta dei familiari di Paola Marella
La famiglia di Paola Marella ha lasciato un breve messaggio dopo la dipartita dell’interior designer milanese: “Dopo un grande viaggio nella speranza, assistita da amici e professionisti speciali, ci lascia Paola, la nostra Forza”.
Nel necrologio la famiglia Marella chiede di sostenere Pancreas Center Prof Reni dell’ospedale San Raffaele. I funerali, come anticipato prima, si terranno questa mattina, lunedì 23 settembre alle 11:00, nella chiesa San Marco di Milano.
LEGGI ANCHE: >>> Milano, arriva il pranzo solidale di Grandi Cuochi all’Opera: l’evento aperto a tutti. Come partecipare
I ricordi delle “ragazze social”
Dopo la notizia della morte di Paola Marella, sul profilo social Instagram di Claudia e Azzurra, le “ragazze social” dell’architetto è comparso un messaggio che accompagnava una foto in bianco e nero della professionista: “Abbiamo camminato fianco a fianco per anni, una lunga passeggiata che con il tempo si è trasformata in molto di più: un meraviglioso viaggio tra amiche. Sei arrivata da noi con le idee chiare e anche se il mondo digitale non era il tuo mondo, sentivi comunque l’esigenza di parlare con le persone, di raccontare le tue passioni. E sei riuscita a farlo con naturalezza e professionalità ma anche con quella familiarità e ironia che ci mancheranno immensamente”.
Le “ragazze social” ricordano di Paola: “Collaborare con te non è mai stato solo lavoro: abbiamo condiviso chiacchiere, idee, pensieri e anche sogni. Abbiamo affrontato sfide, celebrato successi e trovato conforto nei momenti difficili. E anche in questi, il tuo sorriso non si è mai spento, la tua positività non ha mai vacillato. Hai vissuto la vita con una leggerezza che non è mai stata superficialità, ma una forza tranquilla, quella di trovare il bello anche nelle giornate più grigie. Anche i social sono stati per te un luogo di leggerezza, mai un palcoscenico per costruirti un’immagine finta o per rincorrere consensi facili”.
Infine, Claudia e Azzurra riferendosi alla community scrivono: “E la cosa più bella è stata vedere come la tua community avesse percepito tutto questo. Qui si respirava un affetto sincero. Ti ammiravano per la tua innata eleganza e per quel sorriso allegro con cui riuscivi a trasmettere il buon umore ad ogni “buongiorno”.
“Ci hai chiesto di non essere drammatiche e non lo saremo. Ma lasciaci dire quanto ti abbiamo ammirata in questi anni e quanto la tua determinazione e la tua forza rimarranno un esempio per noi e per tutti quelli che ti hanno vista attraversare anche questa tempesta come solo tu avresti potuto fare”.