Incidente+a+Milano%2C+tir+sfonda+lo+spartitraffico+e+si+ribalta%3A+la+A4+%C3%A8+chiusa.+Le+alternative
milanocityrumorsit
/cronaca/incidente-a-milano-tir-sfonda-lo-spartitraffico-e-si-ribalta-la-a4-e-chiusa-le-alternative.html/amp/
Cronaca

Incidente a Milano, tir sfonda lo spartitraffico e si ribalta: la A4 è chiusa. Le alternative

Intorno alle 12 di oggi un camion ha urtato i new jersey dell’autostrada A4 di Milano e si è ribaltato. Chiusa in direzione Milano

Sono ore di panico per tutti i milanesi che, a bordo della loro auto, si trovano sulla A4 in direzione Milano. Intorno alle 12 di questa mattina, infatti, un tir che trasportava bancali d’acqua ha brutalmente colpito gli spartitraffico ed ha terminato la propria corsa ribaltandosi: le conseguenze sul traffico sono importanti.

Incidente a Milano sulla A4: chiusa l’autostrada (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Tutto è successo in pochi secondi e, al momento, sembra che non siano stati coinvolti altri mezzi nell’incidente: è probabile quindi che il camionista, un 38enne, abbia fatto tutto da solo. Al momento l’uomo si trova al San Gerardo in codice rosso e le sue condizioni sono gravi: ecco però cos’è successo.

Leggi anche – Rapallo, il corpo di un uomo di Milano è riemerso senza vita dal mare. Le ipotesi di chi indaga

Leggi anche – Sbalzato fuori dall’auto in corsa: 20enne morto sul colpo. Era in vacanza in Salento

L’incidente

Secondo quanto ha riferito l’Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza, pare che a determinare l’incidente sia stato lo scoppio di uno pneumatico del camion. Il mezzo pesante, che stava viaggiando in direzione Milano, ha quindi perso la traiettoria e, dopo aver urtato i new jersey, la cabina è finita nella carreggiata opposta in direzione di Brescia, mentre il corpo del tir si è ribaltato tra un senso e l’altro.

Incidente a Milano sulla A4: chiusa l’autostrada (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il conducente, quindi, è rimasto incastrato tra le lamiere e, soccorso dai sanitari del 118 giunti sul posto molto velocemente, sembra aver riportato un importante trauma al piede. Sul posto sono subito giunti gli uomini dell’Officina Aliverti di Basiano in supporto di Car Relax, che hanno iniziato i lavori necessari a rimuovere il mezzo incidentato.

Chiusa la A4

Poco dopo l’incidente, le autorità hanno preferito chiudere il tratto tra Monza ed il bivio con la A58 Tangenziale esterna di Milano in direzione della città meneghina. Intorno alle 13, all’interno del tratto appena citato, si procedeva su una sola corsia e si registravano circa 3 km di coda.

Chi stesse procedendo verso Milano, quindi, dopo essere stato deviato sulla A58 Tangenziale est di Milano può proseguire sulla A1 Milano-Napoli verso Milano. In direzione Brescia, dove si transita su due corsie, si segnalano 2 km di coda.

Chi invece stesse procedendo verso Brescia sulla A8 Milano-Varese dovrebbe seguire le indicazioni per la Tangenziale ovest di Milano, quindi proseguire sulla A58 e infine la A35 nota come BreBeMi.