Incendio+nel+Milanese%3A+tre+fratelli+bloccati+in+casa+dalle+fiamme+%7C+Un+morto+e+un+ferito+grave
milanocityrumorsit
/cronaca/incendio-nel-milanese-tre-fratelli-bloccati-in-casa-dalle-fiamme-un-morto-e-un-ferito-grave.html/amp/
Cronaca

Incendio nel Milanese: tre fratelli bloccati in casa dalle fiamme | Un morto e un ferito grave

Incendio a Bresso nel Milanese. Intrappolati in un appartamento tre fratelli. Il rogo si è sviluppato questa notte al secondo piano di un edificio. Un uomo è morto, il fratello è rimasto gravemente ferito

La tragedia si è consumata questa notte, 3 dicembre, intorno alle 2.30. Nell’appartamento sito al secondo piano di una palazzina di sei, nel comune di Bresso (Milano), sono rimasti bloccati dalle fiamme alte tre fratelli.

Incendio nel Milanese: tre fratelli bloccati in casa dalle fiamme | Un morto e un ferito grave – milano.cityrumors.it / ansafoto)

Uno di loro, un uomo italiano di 60 anni, è morto. Mentre un altro, il fratello della vittima deceduta, è rimasto gravemente ferito. A lavoro per spegnere il rogo oltre 20 vigili del fuoco.

L’incendio

L’incendio è divampato intorno alle 2.30 di martedì 3 dicembre 2024, in un’abitazione al secondo piano dell’edificio in via Roma, al civico 97 nel comune di Bresso, provincia di Milano.

Incendio nel Milanese: tre fratelli bloccati in casa dalle fiamme | Un morto e un ferito grave – milano.cityrumors.it / ansafoto)

All’interno dell’appartamento c’erano tre fratelli. Le fiamme alte non hanno lasciato scampo a uno di loro che è stato rinvenuto dai soccorritori dell’Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza – senza vita. Al momento non sono state rese note le sue generalità. Il secondo uomo, invece, è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Niguarda di Milano: le sue condizioni sono ritenute molto critiche.

Al momento, l’unico rimasto illeso dal rogo è il terzo fratello, accompagnato dai medici del 118 in codice verde presso l’ospedale Bassini per i controlli di rito.

LEGGI ANCHE: >>>Fiorentina-Inter, il giorno dopo la grande paura | Come sta Edoardo Bove

LEGGI ANCHE: >>> Milano, finisce in tragedia l’incidente della Metro | Suicidio, aveva solo 14 anni…

L’intervento dei soccorritori

Sul luogo del dramma, poco dopo le 2.30 di questa notte, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Sesto San Giovanni con due auto pompe, un’auto botte, l’auto scala e il carro soccorso.

Incendio nel Milanese: tre fratelli bloccati in casa dalle fiamme | Un morto e un ferito grave – milano.cityrumors.it / ansafoto)

Nel totale ci sono voluti circa 20 uomini al lavoro per mettere in salvo i due fratelli e domare il rogo. Secondo quanto riferito proprio dai vigili del fuoco, l’incendio sarebbe scaturito dalla cucina della casa, seppur le cause sono ancora da accertare. Attivato anche il Nucleo investigativo antincendio.

Fortunatamente non è stata necessaria l’evacuazione dell’intero stabile. Sul posto sono presenti anche i carabinieri per i rilievi del caso. Nelle prossime ore si attendono aggiornamenti sull’accaduto.