Un incendio ha sconvolto un appartamento di Cesano Maderno. Rimaste intrappolate all’interno due persone: per una non c’è stato scampo
In Corso Roma, a Cesano Maderno in provincia di Monza Brianza, verso le 9 di questa mattina un appartamento ha preso fuoco per cause ancora da accertare. Al suo interno c’erano due persone, un uomo di 52 anni e una donna di 82: se la seconda è gravemente ferita ma non sembra essere in pericolo, per il primo non c’è stato nulla da fare. Ecco la dinamica dell’evento.
Ore di paura, quelle che hanno vissuto i cittadini di Cesano Maderno e i famigliari delle due persone rimaste intrappolate nell’appartamento. Il panico si è diffuso nel giro di pochi secondi tra i residenti e, non appena la colonna di fumo si è alzata in cielo, nella zona sono subito accorsi molti cittadini, alcuni impauriti ed altri semplicemente curiosi. Ecco la ricostruzione della dinamica.
Leggi anche – Malpensa, aeroporto da intitolare a Berlusconi: scontro duro tra il presidente Enac e il sindaco di Milano Beppe Sala
Leggi anche – Milano, abusava di bambini: condannato maestro di religione. Com’è stato incastrato
Il rogo è divampato alle 9 di questa mattina ed ha travolto l’appartamento situato al primo piano della casa di corte di corso Roma, a Cesano Maderno. Al suo interno c’erano un uomo di 52 anni e una donna di 82: il primo, rinvenuto in arresto cardiocircolatorio, è stato subito portato in ospedale dove, nonostante le manovre di rianimazione, non è sopravvissuto. La seconda, invece, è stata trasportata in ospedale in condizioni molto serie: nonostante le ustioni di secondo e terzo grado, però, sembra non essere a rischio.
I soccorsi sono stati lunghi e sono durati praticamente tutto il giorno, attirando a sé curiosi e preoccupati. Per fare in modo che i mezzi dei Vigili del Fuoco passassero più agilmente, i Carabinieri hanno chiuso per qualche ora il traffico, che transita proprio nel centro della cittadina, così che tutto fosse il più rapido possibile. Le fiamme sono state spente nel corso del pomeriggio e, sebbene siano divampate alle nove, a mezzogiorno erano ancora alte.
Nel frattempo, i Carabinieri indagano sulla possibile causa di questo incendio: al momento non si esclude nessuna pista, dall’incidente domestico causato da un cortocircuito o da un malfunzionamento fino alle ipotesi dolose.