Gli orologi più costosi al mondo, in confronto quello di Carlos Sainz è un modello ‘da bancarella’

Carlos Sainz è stato rapinato del suo orologio, un modello dall’alto valore ma che impallidisce di fronte ad altri: questi i più costosi.

Dopo il terzo posto raggiunto a Monza, il pilota della Ferrari è stato coinvolto in uno spiacevole episodio. Per le strade di Milano è stato rapinato del suo prezioso orologio.

Orologi più costosi al mondo, quello di Carlos Sain è 'da bancarella'
Gli orologi più costosi al mondo, confronto con il modello di Carlos Sainz – Ansa Foto – Milano.Cityrumors.it

La rapina avvenuta nei confronti del pilota spagnolo si è verificata nei pressi di un noto hotel milanese. Uno dei rapinatori ha strappato l’orologio dal polso di Carlos Sainz. L’accessorio era firmato Richard Miller modello RM 67-02, molto amato dagli sportivi, dal valore di 300.000 euro. Per quanto alta sia la cifra ci sono degli orologi che si sono evidenziati grazie ad un valore ben più alto: scopriamoli tutti.

Gli orologi più costosi al mondo che fanno impallidire il Richard Miller di Carlos Sainz

Gli orologi sono uno degli accessori più amati al mondo per l’eleganza che riescono ad esprimere. In certi casi si parla di un vero e proprio investimento visto il prezzo a cui si legano. Per gli appassionati quindi diventa d’obbligo conoscere quali sono i più costosi al mondo. Questi sono i 3 che hanno stupito tutti:

  • The Fascination di Graff Diamonds: nel 2015 il marchio del Regno Unito ha creato qualcosa di unico nel proprio settore. Si parla di un orologio che si presenta come un anello in cui all’interno c’è un quadrante. Per vedere l’ora bisogna rimuovere il sigillo formato da una pietra rara da 38,13 carati. Questo ha un valore di 40 milioni di dollari;
  • Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A-010: qui si parla di un orologio in acciaio, materiale che l’azienda utilizza raramente nelle collezioni. Di fatto questo è il primo e unico esemplare realizzato con questo materiale. Si presenta con venti complicazioni, queste sono delle soluzioni tecniche utili a dare altre funzioni oltre a quelle tradizionali. Il cinturino nero è cucito a mano ed è in pelle di alligatore a squama quadrata. Nel 2019 è stato battuto all’asta benefica Only Watch di Ginevra per una cifra di oltre 30 milioni di euro;
  • Jacob & Co. Billionaire Timeless Treasure: nella collezione del gioielliere Jacob Arabo rientra anche questo orologio che affianca il Billionaire III. Quest’ultimo è apparso al polso di personaggi noti come Floyd Mayweather, Dj Khaled e il re di eSwatini. Il Jacob & Co. Billionaire Timeless Treasure è un pezzo unico con 216,89 carati e 425 diamanti gialli di elevatissima qualità. Si pensi che Jacob Arabo ha impiegato 3 anni per definirlo. Questo ha un valore di 20 milioni di euro e per molti è un’opera d’arte.
Gestione cookie