Un impatto violentissimo sull’autostrada A4 Milano-Torino tra un furgone e un taxi avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. Due persone rimaste ferite di cui uno in gravissime condizioni
L’incidente stradale avvenuto intorno l’1 di notte di oggi, venerdì 19 luglio 2024 sull’autostrada A4 Milano-Torino tra la barriera Ghisolfa e Rho – Arluno, in direzione Torino tra un furgone e un taxi ha portato al ferimento due persone.
Dei due, uno sarebbe, secondo quanto riferiscono i sanitari dell‘Areu, in gravissime condizioni. La dinamica dello schianto frontale è ancora da chiarire ma, secondo le prime informazioni giunte, pare che il furgone abbia imboccato l’autostrada contromano andando così a impattarsi violentemente contro un taxi che viaggiava nella direzione corretta.
Contromano sull’A4: la dinamica dell’incidente
Sarebbero coinvolte anche altre tre auto oltre al furgone, che ha causato l’incidente e il taxi. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Vigili del Fuoco intervenuti dopo il grave sinistro autostradale, l’impatto sarebbe avvenuto al centro della carreggiata: il furgone è stato trovato sulla prima corsia, mentre quel che rimaneva del taxi si trovavano sull’ultima corsia di sorpasso.
L’esatta dinamica è al momento al vaglio della polizia stradale, giunta sul posto per i rilievi del caso andati avanti per tutta la notte. Subito dopo aver procurato l’incidente, il conducente a bordo del furgone sarebbe fuggito via ma è stato ritrovato, sotto shock, più avanti, nei campi a ridosso dell’autostrada.
L’uomo ha risposto alle domande degli agenti della Stradale ma pare non ricordi bene quanto accaduto, molto probabilmente, a causa del forte trauma subito.
LEGGI ANCHE: >>> Weekend a Milano, cosa fare dal 19 al 21 luglio: tre eventi da non perdere
LEGGI ANCHE: >>> Milano, blackout totale in Tribunale. Vigili del Fuoco e ambulanza sul posto: cos’è successo
Le vittime
Le vittime rimaste ferite dall’impatto sono un 39enne e un 47enne. Dei due, uno sarebbe in pericolo di vita e, stando all’Areu, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, sarebbe stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Mentre l’altro ferito è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale di Legnano. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con due ambulanze e due automediche.
La polizia stradale ha chiuso il tratto autostradale per le operazioni di ripristino e i rilievi del caso. Dopo l’incidente, si sono formate code per oltre 2 chilometri, ma la situazione è tornata alla normalità questa mattina poco prima dell’alba.