Estorceva denaro alla vittima minacciandola di inviare le foto dell’amante alla moglie. In manette un 35enne

Una vicenda di estorsione e minacce quella vissuta da un uomo, ricattato da un 35enne ora finito agli arresti. “Dammi 500euro o mando le foto con la tua amante a tua moglie”

Soldi in cambio del silenzio. La vita di un uomo residente in un comune del Varesotto era diventata un vero e proprio incubo negli ultimi tempI, costantemente minacciato e ricattato da un estorsore 35enne di Novate Milanese.

estorceva soldi
Estorceva il denaro alla vittima se no avrebbe inviato foto e video dell’amante alla moglie. In manette un uomo di 35 anni di Novate Milanese. (Milano.cityrumors.it)

Le minacce, come riporta stamani anche il Giorno, arrivate alla vittima 42enne erano sempre più pressanti: “Ho foto e video con la tua amante: dammi 500 euro oppure mando tutto a tua moglie”. Con questo ricatto, ben supportato da materiale effettivamente pronto per essere inviato, l’uomo ha provato a estorcere denaro al 42enne.

Le minacce

La vicenda raccontata da il Giorno, parte molto tempo fa quando l’estorsore, un 35enne incensurato, ha iniziato ad avanzare le sue richieste alla vittima, un uomo di 42 anni. Il ricatto era chiaro e semplice: far arrivare all’attenzione della moglie del presunto fedifrago le immagini e i video che avrebbero provato la relazione del 42enne con la sua amante, che al momento risulta essere anche la compagna dello stesso estorsore.

Carabinieri
La storia da incubo vissuta da un 42enne minacciato e ricattato da un estorsore. Dammi 500 euro se no invio le foto della tua amante a tua moglie. In manette l’estorsore (ansa) milano.cityumors.it

L’uomo ha quindi prima chiesto alla vittima mille euro in cambio del suo “silenzio” per poi abbassare la sua richiesta a 500 euro. La vittima non è però caduta nel tranello, perché avrebbe immaginato che quelle minacce si sarebbero reiterate nel tempo. Così decide di rivolgersi ai carabinieri denunciando i fatti.

Il finto accordo

La vittima, sotto consiglio degli uomini dell’Arma, finge di stare al gioco e fissa un incontro con l’estorsore per lo scambio di denaro, che sarebbe dovuto avvenire nel parcheggio di un noto negozio commerciale di Cerro Maggiore, piccolo comune in provincia di Milano.

Quando i due uomini, la mattina di ieri, lunedì 22 gennaio 2024, si sono incontrati ad intervenire, dopo aver raccolto le prove necessarie per verificare la veridicità delle minacce e le richieste di denaro denunciate dal 42enne, sono stati i carabinieri che hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato.

LEGGI ANCHE: >>> L’Inter vince e Paolo Bonolis gongola: “Polemiche? Ecco come spegnerle”, la stoccata ai rivali

LEGGI ANCHE: >>> Kate e William, la figlia Charlotte è cresciuta e il dettaglio non sfugge: “Uguale a Lady Diana”, identiche

L’accusa di estorsione

Il 35enne di Novante Milanese accusato di estorsione e minacce è stato infine trasportato presso il carcere di Busto Arsizio. La compagna dell’uomo nonché presunta ex amante della vittima, che è stato verificato essere a conoscenza di quanto stesse accadendo tra i due uomini, è stata querelata con l’accusa di concorso in estorsione.

Impostazioni privacy