Donna accoltellata a Milano: tentato omicidio in via Palmanova

Grave episodio a Milano, una donna è stata accoltellata dal marito in un appartamento di via Palmanova, indagini in corso sul tentato omicidio, la donna è ricoverata in gravi condizioni

Ancora un drammatico episodio di violenza domestica si è verificato nella mattinata di oggi in via Palmanova.

Donna accoltellata via Palmanova
Scientifica al lavoro sul luogo dell’aggressione – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Una donna di 57 anni è stata accoltellata dal marito all’interno del loro appartamento. Attualmente la vittima si trova ricoverata in gravi condizioni al San Raffaele.

Via Palmanova, donna accoltellata

L’uomo responsabile della gravissima aggressione, un cinese di 62 anni, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente sul luogo dell’aggressione per avviare le indagini e ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Gli investigatori non escludono che l’episodio possa essere maturato in un contesto familiare già teso.

L’aggressione in via Palmanova

Secondo le prime ricostruzioni, l’accoltellamento è avvenuto poco dopo le 9.40 di questa mattina all’interno dell’abitazione della coppia, situata in via Palmanova, nella zona nord-est di Milano. La donna è stata colpita con un fendente alla scapola sinistra al termine di una violenta lite con il marito. Sarebbero state le urla provenienti dall’appartamento ad allertare i vicini, che hanno chiamato i soccorsi e la polizia.

LEGGI ANCHE – Arrestato Paolo Aurelio Errante Parrino, il boss parente di Matteo Messina Denaro fermato a Magenta

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica. La donna è stata stabilizzata sul posto e trasportata in codice rosso all’ospedale San Raffaele, dove si trova ricoverata in condizioni critiche.

Donna accoltellata dal marito, i dettagli

L’autore del gesto è il marito della vittima, un uomo di 62 anni di origini cinesi. Dopo l’aggressione, l’uomo è stato fermato dai poliziotti delle Volanti e trasferito nel carcere di San Vittore con l’accusa di tentato omicidio aggravato.

LEGGI ANCHE – Gratosoglio, identificata la vittima morta sui binari del tram

Secondo quanto emerso dalle indagini preliminari, l’uomo sarebbe incensurato e nella coppia non risultano precedenti segnalazioni di violenza o maltrattamenti. L’uomo dovrebbe essere interrogato domani per la convalida del fermo. Ma gli investigatori stanno cercando di comprendere cosa abbia portato a un gesto tanto violento ed estremo. Al momento l’unica ipotesi è quella di un contesto familiare estremamente drammatico.

Le indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’aggressione. Gli investigatori delle Volanti, insieme agli specialisti della Scientifica, hanno eseguito i primi rilievi all’interno dell’abitazione per repertare eventuali tracce utili alle indagini. Al momento, non sono stati trovati elementi che facciano pensare a episodi di violenza pregressa nella famiglia.

Le autorità hanno confermato che non risultano interventi precedenti presso l’abitazione della coppia, né denunce da parte della donna nei confronti del marito. Tuttavia, gli inquirenti stanno analizzando i dispositivi elettronici e ascoltando anche le testimonianze dei vicini di casa per verificare la presenza di eventuali segnali premonitori del tragico evento.

Gestione cookie