Como, suini destinati al macello allevati in discariche: l’orrore scoperto nel blitz in un agriturismo

A Como è stata scoperta dalla Guardia di Finanza una discarica di rifiuti abusiva all’interno della quale venivano allevati animali destinati al macello. Denunciato il proprietario del terreno e il gestore di un agriturismo 

Venivano allevati in una discarica per rifiuti speciali, per di più realizzata abusivamente, diversi capi di bestiame tra suini ed equini, destinati poi al macello. Le Fiamme Gialle del Gruppo Como hanno così scoperto la truffa.

Guardia di Finanza
A Como scoperta discarica abusiva all’interno della quale venivano allevati suini ed equini destinati al macello. Denunciato proprietario del terreno e gestore di un agriturismo (ansa) milano.cityrumors.it

Sottoposto a sequestro l’intera area situata nei pressi di un agriturismo facente capo a un uomo, proprietario dei locali, che ora è stato denunciato. Il terreno sequestrato è di circa 17.000 metri quadrati e si trova nel Comune di Grandate, nel comasco.

LEGGI ANCHE: >>> Milano, arrestata banda del monopattino. Così svaligiavano le case in centro città | VIDEO

LEGGI ANCHE: >>> Rimanere in linea anche durante il week end: i consigli per non farsi prendere per la gola

L’indagine

Nell’indagine portata avanti dalla Guardia di Finanza di Como sono stati utilizzati anche gli elicotteri del Reparto operativo aeronavale. L’ispezione su tutta l’area interessata è stata eseguita con l’aiuto anche del personale dell‘Arpa, Ats Insubria e dei tecnici comunali e ha consentito di scoprire la discarica abusiva, all’interno della quale venivano allevati animali destinati al macello.

Guardia di Finanza
A Como scoperta discarica abusiva all’interno della quale venivano allevati suini ed equini destinati al macello. Denunciato proprietario del terreno e gestore di un agriturismo (ansa) milano.cityrumors.it

Il bestiame sequestrato ammonta a sei equini e circa una ventina di suini trovati dai Finanzieri in condizioni igienico-sanitarie precarie. Sull’intero terreno sottoposto a sequestro sono stati trovati accumuli di rifiuti speciali quali macerie da demolizione, ferro, alluminio, materiale elettrico, elettrodomestici, bombole di gas.

Tutti depositati in violazione delle norme antinquinamento. Le Fiamme gialle del Comando provinciale di Como hanno denunciato il proprietario del terreno nonché il gestore dell’agriturismo che l’aveva in uso.

Impostazioni privacy