Cimici dei letti, allarme per un treno diretto a Milano: è emergenza

L’allarme delle cimici dei letti sembra poter coinvolgere anche la città di Milano, è emergenza: ecco cosa sta succedendo.

Negli ultimi giorni l’attenzione generale si è rivolta verso la diffusione delle cimici dei letti a Parigi. La città francese è stata presa d’assalto da questi insetti che sembrano poter raggiungere anche l’Italia, cosa che preoccupa molto il Governo italiano e i cittadini.

cimici dei letti allarme Milano
Le cimici dei letti su un treno diretto a Milano – Milano.Cityrumors.it

Questi piccoli insetti parassiti sono stati trovati anche tra i sedili della metro, nei cinema e negli hotel. Una diffusione quindi che ha colpito luoghi in cui ogni giorno ci sono tante persone, per questo gli esperti hanno spiegato di come le cimici possano arrivare facilmente in Italia così come nel Regno Unito semplicemente viaggiando in treno.

L’allarme che tocca Milano riguarda un treno diretto nel capoluogo lombardo ed evidenziato da due turisti australiani. I ragazzi diretti da Monaco a Milano hanno raccontato l’esperienza vissuta con queste cimici da letto.

Cimici da letto nel treno diretto a Milano: la terribile esperienza di due turisti

Aumenta sempre di più la preoccupazione in merito alla diffusione delle cimici da letto. Questi fastidiosi insetti sembrano poter arrivare in varie zone d’Europa come dimostrato dalla testimonianza social di due ragazzi australiani. I turisti hanno raccontato quanto accaduto nel treno preso da Monaco e diretto a Milano.

Cimici colpiscono due ragazzi
Cimici da letto nel treno da Monaco a Milano – Milano.Cityrumors.it

I ragazzi hanno subito sottolineato di come abbiano prenotato i posti nella cabina, così da accomodarsi per dormire. Il treno era sporco ma, confessano, non si aspettavano qualcosa di più. Il mattino dopo però sono stati testimoni di una scoperta inaspettata: hanno notato morsi e chiazze su tutta la loro pelle. La situazione si è fatta ancora più complicata quando si sono resi conto che erano completamente coperti di chiazze. Qui hanno capito che l’attacco è coinciso con i vestiti che avevano indossato in treno.

Alla fine hanno deciso di contattare la compagnia che ha effettuato i dovuti controlli evidenziando la presenza di cimici da letto, dopo i controlli  si è eseguito il rimborso verso i due ragazzi. Insomma questa testimonianza porta alla luce una situazione da tenere sotto controllo perché un’eventuale diffusione di cimici rappresenterebbe un altro problema. Quando viaggiamo quindi facciamo attenzione al mezzo in cui si viaggia e quando rientriamo procediamo ad un’accurata pulizia di vestiti e bagagli.

Gestione cookie