Il caso Garlasco continua a tenere banco. In queste ore è stata depositata la perizia sul Dna che gli inquirenti hanno trovato sulle unghie di Chiara Poggi
Il caso di Garlasco si infittisce ancora di più. Nelle scorse settimane gli inquirenti avevano individuato del Dna sulle unghie di Chiara e in queste ultime ore è stata depositata la perizia. Un incidente probatorio che doveva servire a chiarire meglio quanto successo e magari arrivare ad una svolta, ma in realtà il giallo resta e per questo motivo non sarà assolutamente facile arrivare ad una conclusione della vicenda.
La genetista Denise Albani ai microtoni del TG1 ha fatto un punto della situazione confermando che il Dna trovato sulle unghie di Chiara Poggi potrebbe risalire alla genetica maschile della famiglia Sempio, ma per il momento non si è assolutamente in grado di identificare un singolo soggetto. Per questo motivo i dubbi restano diversi e non sarà affatto semplice riuscire ad arrivare ad una conclusione del caso.
La certezza sulla perizia effettuata sul Dna trovato sulle unghie di Chiara Poggi è che si tratta di una persona di genere maschile e ci sono delle vicinanze con la famiglia di Sempio, ma non si possono dare certezze e per questo motivo non si procederà con ulteriori passi importanti nell’indagine già nelle prossime ore. La perizia potrebbe rappresentare una conferma di come l’assassino è uomo anche se ad oggi sull’identità è molto difficile avere delle sicurezze.
LEGGI ANCHE >>> Delitto Garlasco, imbarazzo e clamorosa svista nella difesa di Sempio: cambia tutto
Le indagini continueranno nei prossimi giorni per cercare di dare delle risposte importanti. La speranza da parte degli inquirenti era quella di poter avere delle risposte importanti dalla perizia sul Dna delle unghie, ma purtroppo non è stato assolutamente così. Ora bisognerà proseguire con gli approfondimenti per avere un quadro più chiaro sul caso Garlasco nella speranza di poter avere delle buone notizie in poco tempo.
Il caso Garlasco ad oggi è sicuramente un giallo non semplice da risolvere. Ci sono ancora diversi punti di domanda e per adesso le risposte non sono state decisive. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire se ci possono essere ulteriori novità oppure si dovrà attendere più tempo.