Treni cancellati o in ritardo fino a 70 minuti. Viaggiatori disperati in stazione. Cosa sta accadendo questa mattina sulla linea Bologna-Milano
Stamattina i pendolari che dovevano raggiungere il capoluogo Lombardo si sono svegliati con l’ennesimo caos ferroviario: treni con ritardi che vanno dai 55 ai 70 minuti o, nei casi peggiori, anche convogli cancellati. I viaggiatori che dovevano prendere un treno sulla linea Bologna Milano sono rimasti così a piedi.
Il motivo del disagio ferroviario è dovuto ad alcuni lavori che si sono protratti oltre il dovuto portando, così, molti treni ad accumulare ritardi sino a un’ora e oltre.
Sul sito di Trenitalia questa mattina, lunedì 4 novembre 2024, viene spiegato il motivo del disagio che ha portato molti pendolari a vedersi cancellati o ritardati molti convogli provenienti da Bologna in direzione Milano.
Come riporta anche MilanoToday, le ragioni del caos: “linea convenzionale Bologna – Milano: circolazione regolare dalle ore 6.45 dopo la conclusione dei lavori di manutenzione sulla linea”. In modo particolare la circolazione ferroviaria è stata sospesa a partire dalle 5.10 della mattina di oggi “per il prolungarsi dei lavori di manutenzione sulla linea tra Castelfranco Emilia e Modena”.
Alle 6.30 di oggi, come ancora riporta la nota di Trenitalia, la circolazione risultava ancora “rallentata per il prolungarsi dei lavori di manutenzione sulla linea tra Castelfranco Emilia e Modena, ancora corso l’intervento dei tecnici. I treni Intercity Notte e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 30 minuti. I treni Intercity Notte e Regionali precedentemente coinvolti nella sospensione della circolazione hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti. I treni Regionali hanno subito limitazioni di percorso e cancellazioni”.
LEGGI ANCHE: >>>L’Inter batte a fatica il Venezia: polemiche per il pareggio annullato a tempo scaduto
LEGGI ANCHE: >>> Inzaghi striglia l’Inter: “Con il Venezia dovevamo avere già chiuso”
Poco prima delle 7:00 sempre secondo Trenitalia, “la circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici”. Per i viaggiatori che vogliono rimanere informati sull’andamento del proprio treno o le alternative di viaggio per giungere in stazione a Milano, basta cliccare sul sito apposito al servizio “Cerca Treno“.