Bilancio drammatico per un incidente stradale avvenuto sulla Regina a Brienno, un’auto si ribalta e un giovane di 21 anni resta ucciso, un altro giovanissimo è in condizioni gravissime in ospedale a Varese
I soccorritori si sono trovati di fronte una scena davvero tremenda. L’auto, una Honda Civic, letteralmente disintegrata, spaccata in più parti dopo l’impatto con il guard-rail e un volo pauroso fuori strada.
Per uno dei due occupanti della vettura, un ragazzo di 21 anni, non c’è stato nulla da fare. L’altro giovanissimo a bordo, il passeggero del veicolo – anche lui 21 anni – è ricoverato in condizioni gravissime.
Brienno, incidente stradale nella notte
L’allarme è scattato pochi minuti dopo la mezzanotte sulla Strada Statale 340, conosciuta come la Regina, all’altezza di Brienno, in provincia di Como. Una Honda Civic con a bordo due ragazzi di 21 anni, è uscita di strada, ribaltandosi e andando a schiantarsi contro il guard rail. L’impatto è stato violentissimo, tanto da causare la divisione della vettura in due parti.
LEGGI ANCHE – Milano, giovane muore in moto, i genitori si sentono male sul posto
I soccorsi sono stati immediati: l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto due ambulanze, un’auto medica e un mezzo dell’elisoccorso, decollato da Villa Guardia. Anche i vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e gestire la situazione anche da un punto di vista stradale, perché la via è stata chiusa al traffico.
Brienno, una vittima e un ferito gravissimo
Purtroppo, per il conducente non c’è stato nulla da fare: il ragazzo è deceduto sul colpo, mentre l’altro passeggero è stato trovato in condizioni gravissime ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Circolo di Varese con l’elicottero. Le autorità non hanno ancora reso note le generalità della vittima.
LEGGI ANCHE – Milano, sequestro di armi e droga: arrestati giovani legati a gruppi criminali | VIDEO
L’incidente è avvenuto nella galleria di Brienno, poco distante dal torrente Bascir. Secondo una prima ricostruzione, il conducente potrebbe aver perso il controllo della vettura per ragioni ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti. Non risultano altri veicoli coinvolti nell’incidente, ma la dinamica esatta è tuttora oggetto di indagine.
Strada chiusa
La Strada Statale Regina è stata chiusa al traffico per circa quattro ore, fino alle prime luci dell’alba. La chiusura è stata necessaria per consentire ai soccorsi di intervenire ed effettuare i rilievi del caso. Solo alle 4 del mattino la strada è stata riaperta alla circolazione.